Cerca e trova immobili

FRANCIA Macron, il presidente che fa perdere i sensi

26.01.24 - 16:20
Questa settimana sono già tre le persone che sono svenute durante un suo discorso: «Ci sono abituato»
AFP
Fonte Ats ans
Macron, il presidente che fa perdere i sensi
Questa settimana sono già tre le persone che sono svenute durante un suo discorso: «Ci sono abituato»

PARIGI - Record per Emmanuel Macron che ha fatto registrare tre svenimenti di persone che assistevano ad un suo discorso in una stessa settimana. L'ultimo caso in ordine di tempo - fa notare oggi la tv Bfm - è avvenuto oggi a New Delhi, durante la visita del presidente francese in India.

Macron ha pronunciato un discorso davanti alla comunità francese e una signora presente nel pubblico ha avuto un malore. «Credo che la signora non si senta bene», si è interrotto il presidente francese, per poi scherzare a voce più bassa con i suoi collaboratori: «Non vi preoccupate, ci ho fatto l'abitudine...».

Il 19 gennaio infatti, durante i tradizionali auguri di buon anno davanti ai militari riuniti a Cherbourg, nel nord, un militare in piedi proprio dietro di lui ha cominciato a barcollare ed è stato sorretto da una persona che gli stava vicino: «state tranquilli - ha detto in quel caso Macron prima di riprendere il discorso - è un malessere vagale, non dovrebbe essere nulla di grave».

Quattro giorni dopo, è stata la volta del presidente del Grand Paris, la regione parigina allargata, Patrick Ollier, 79 anni, ad accusare un malore durante il discorso degli auguri "olimpici" di Macron. «Dategli una sedia - sono state le parole del presidente - è normale, succede, ora si riprenderà..». Poi, rivolto ad Ollier che voleva rialzarsi: «Presidente, non bisogna restare in piedi dopo una cosa del genere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE