Cerca e trova immobili

Usa 2024Trump "spopola" tra gli afroamericani: «Tra 14% e 30% della quota voti "black"»

07.01.24 - 17:49
L'ex presidente potrebbe ottenere un record di voti afroamericani, mentre Biden perde consensi tra questi elettori, secondo i sondaggi.
Afp
Fonte Ats Ans
Trump "spopola" tra gli afroamericani: «Tra 14% e 30% della quota voti "black"»
L'ex presidente potrebbe ottenere un record di voti afroamericani, mentre Biden perde consensi tra questi elettori, secondo i sondaggi.

WASHINGTON - Donald Trump potrebbe ottenere più voti afroamericani di qualsiasi altro candidato presidenziale repubblicano nella storia alle prossime elezioni presidenziali. Secondo i sondaggi nazionali e statali esaminati da Bloomberg, il frontrunner del Grand Old Party ha tra il 14% e il 30% della quota di voti "black" all'inizio dell'anno elettorale. Questo dato va ben oltre l'8% dei voti afroamericani che il tycoon, secondo il Pew Research Center, ha vinto alle elezioni presidenziali del 2020 e più di qualsiasi altro candidato repubblicano prima di lui, compreso Richard Nixon.

Joe Biden invece sta perdendo terreno in questa fascia di elettori, dopo averne conquistato il 92% quattro anni fa, quando il voto degli afroamericani lo aiutò a vincere in stati in bilico come Georgia, Pennsylvania, Michigan e Wisconsin. Secondo un sondaggio di Bloomberg News/Morning Consult, il suo consenso tra quegli elettori in sette swing state è sceso di 7 punti percentuali da ottobre a dicembre 2023, al 61%. Nello stesso periodo Trump è rimasto stabile intorno al 25%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luigi Bianchi 3 mesi fa su tio
per quello che il suo arancio è più scuro del solito?

W.Bernasconi 3 mesi fa su tio
Yes! Yeah! Trump AGAIN President!

aletoro0 3 mesi fa su tio
Una vera valanga di voti, direi! Il 70-86 % che non lo vota che cos’è allora, tutto il Mount Mc Kinley che crolla?

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Con tutto quel cerone, l'avranno scambiato per uno dei loro... un afroamericano biondo 😄

xEDGE88x 3 mesi fa su tio
Avranno le loro valide motivazioni che vanno ben oltre al riportare solamente le notizie scomode di Trump e quelle comode di Biden oltre oceano

Calimero 3 mesi fa su tio
Risposta a xEDGE88x
Scusa ma in questo caso la notizia è a favore di Trump e poi chi dovrebbe avere le valide motivazioni?

xEDGE88x 3 mesi fa su tio
Risposta a Calimero
Con quel "spopola" tra virgolette non mi pare sia a favore di Trump, comunque gli afro che vivono la avranno le loro valide motivazioni.

Calimero 3 mesi fa su tio
Da qui al 5 novembre la strada è ancora lunga. Magari è meglio scrivere di queste cose quando le elezioni si avvicineranno e lasciare spazio a notizie più importanti.

Tirasass 3 mesi fa su tio
Assurdo questo paese.. saranno black arricchiti che non gliene frega niente della condizione degli altri blacks. Cifre poi ancora da vedere. Sono in campagna e ognuno le spara grosse

Pesciora 3 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Affermare che sono gli "arricchiti" a votare Trump è totalmente falso, altrimenti non si spiegherebbe come abbia già vinto una volta le elezioni. Trump raccoglie voti anche nelle classi operaie, che come da noi non si sentono più difese dalla $inistra storica e votano i populisti

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Come dire che hai bianchi arricchiti glie ne freghi qualcosa degli altri bianchi.

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
perdon, ai*😬
NOTIZIE PIÙ LETTE