Cerca e trova immobili
BULGARIA

Dichiarata l'epidemia di morbillo in Romania, oltre 2000 casi

Il ministero della Sanità ha avviato una massiccia campagna di vaccinazione per i bambini dai 9 agli 11 mesi.
Depositphotos (IgorVetushko)
Fonte Ats/Romania.Insider
Dichiarata l'epidemia di morbillo in Romania, oltre 2000 casi
Il ministero della Sanità ha avviato una massiccia campagna di vaccinazione per i bambini dai 9 agli 11 mesi.
BUCAREST - Il ministero della Sanità della Romania ha dichiarato ufficialmente l'epidemia di morbillo a livello nazionale.La decisione è stata presa dopo l'improvviso aumento di casi ed è accompagnata da una campagna di vaccinazione cominciata dal...

BUCAREST - Il ministero della Sanità della Romania ha dichiarato ufficialmente l'epidemia di morbillo a livello nazionale.

La decisione è stata presa dopo l'improvviso aumento di casi ed è accompagnata da una campagna di vaccinazione cominciata dal dicastero, per bloccare il diffondersi della malattia. Al momento, i casi registrati sono quasi 2000 in 29 province diverse, praticamente in tutto il paese.

In particolare saranno vaccinati i bambini tra i 9 e gli 11 mesi di età, compresi quelli che non si sono vaccinati o che si sono vaccinati solo parzialmente.

Il ministero della Salute organizzerà anche una campagna di sensibilizzazione per i genitori, in collaborazione con i medici di famiglia. Questo per favorire l'adesione alla campagna di vaccinazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE