Cerca e trova immobili

INDIADopo 17 giorni tutti gli operai bloccati in un tunnel sono stati liberati

28.11.23 - 16:30
Il gruppo di uomini era rimasto intrappolato il 12 novembre scorso durante la costruzione del cunicolo.
AFP
Fonte ATS ANS
Dopo 17 giorni tutti gli operai bloccati in un tunnel sono stati liberati
Il gruppo di uomini era rimasto intrappolato il 12 novembre scorso durante la costruzione del cunicolo.

NEW DELHI -  

I soccorritori indiani hanno recuperato in sicurezza tutti i 41 lavoratori che erano rimasti bloccati in un tunnel stradale himalayano crollato. Per liberarli è stata necessaria dopo una maratona di operazioni ingegneristiche durata 17 giorni, ha detto in una nota il ministro dei trasporti stradali Nitin Gadkari.

«Sono completamente sollevato e felice che i 41 lavoratori intrappolati nel crollo del tunnel Silkyara siano stati salvati con successo», ha detto il ministro, precisando che «si è trattato di uno sforzo ben coordinato da parte di più agenzie, che ha segnato una delle operazioni di salvataggio più significative degli ultimi anni».

Dopo 17 giorni la perforazione orizzontale per raggiungere gli operai intrappolati dal 12 di novembre nella galleria stradale in costruzione nello Stato himalayano dell'Uttarakhand è finalmente terminata. Lo scavo in verticale che era stato avviato per avere una soluzione alternativa è stato bloccato.

I soccorritori hanno estratto gli operai uno ad uno, facendoli passare nel tubo metallico che è stato inserito durante lo scavo delle macerie.


 

COMMENTI
 

Gemelli57 3 mesi fa su tio
Splendida notizia. Bravi e coraggiosi.

Rosso Blu 3 mesi fa su tio
Bravissimi tutti

RV50 3 mesi fa su tio
Ogni tanto una notizia buona .... un grazie a chi si é prestato per salvare queste vite umane
NOTIZIE PIÙ LETTE