Cerca e trova immobili

FRANCIA Arrestato per aver drogato una deputata

17.11.23 - 10:07
Il senatore francese Guerriau avrebbe versato dell'ecstasy liquida nel bicchiere della vittima.
Depositphotos (modesto3)
Fonte Ats ans
Arrestato per aver drogato una deputata
Il senatore francese Guerriau avrebbe versato dell'ecstasy liquida nel bicchiere della vittima.

PARIGI - Un senatore francese Joel Guerriau è stato posto ieri in stato di fermo a Parigi con l'accusa di aver drogato a sua insaputa una deputata per poterne poi ottenere, con la forza, «favori sessuali»: lo si è appreso da fonti dell'inchiesta, di cui ha dato notizia per prima la radio RMC.

Per l'avvocato del senatore, Rémi-Pierre Drai, «siamo lontanissimi dall'interpretazione scabrosa dei fatti che si può trarre dai primi articoli pubblicati».

La procura ha confermato il fermo del senatore per aver «somministrato a una persona, a sua insaputa, una sostanza capace di alterarne il discernimento o il controllo per commettere poi uno stupro o un'aggressione sessuale» su di lei. I fatti sarebbero avvenuti nella notte fra martedì e mercoledì. La donna ha presentato denuncia. Si sarebbe sentita male dopo aver bevuto un bicchiere a casa del senatore, che ha 66 anni, e con il quale non aveva relazioni intime. Le analisi su di lei hanno rivelato la presenza di ecstasy.

Guerriau, banchiere di professione, è in Senato dal 2011. È stato eletto segretario di quel ramo del parlamento e vicepresidente della commissione Esteri, Difesa e Forze Armate.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

s1 8 mesi fa su tio
se sulla palestina e israele non si può commentare, l'ucraina proprio non compare più?
NOTIZIE PIÙ LETTE