Cerca e trova immobili

FRANCIADopo l'uragano Tammy, allerta rossa per le piogge

22.10.23 - 13:45
Previsti accumuli di pioggia da «250 a 350 mm, o anche di più»
Foto lettore tio.ch
Fonte Ats ans
Dopo l'uragano Tammy, allerta rossa per le piogge
Previsti accumuli di pioggia da «250 a 350 mm, o anche di più»

BASSE-TERRE - La Guadalupa è stata messa in allerta rossa oggi per le forti piogge e i temporali, a causa delle precipitazioni previste dopo il passaggio dell'uragano Tammy a est dell'arcipelago. Lo ha annunciato Météo-France.

Questo dipartimento delle Antille francesi dovrà far fronte a «rovesci e piogge frequenti e durature», che possono portare «molta acqua in breve tempo», stando all'ufficio di meteorologia nazionale, che prevede accumuli di pioggia da «250 a 350 mm, o anche di più».

L'allerta rossa per forti piogge e temporali è in vigore dalle 6 ora locale, le 12 in Svizzera. I meteorologi avvertono in particolare dell'intensità delle piogge «su tutto il sud di Basse-Terre per tutta la mattinata».

L'area è già stata duramente colpita dalla tempesta tropicale Philippe all'inizio di questo mese. L'arcipelago della Guadalupa è stato confinato ieri per più di cinque ore dopo che è scattata l'allerta ciclone massimo (viola) a causa del passaggio di Tammy, che non ha causato vittime ma alcuni «danni materiali» sull'isola Désirade.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE