Cerca e trova immobili
FRANCIA

Dopo l'uragano Tammy, allerta rossa per le piogge

Previsti accumuli di pioggia da «250 a 350 mm, o anche di più»
Foto lettore tio.ch
Fonte Ats ans
Dopo l'uragano Tammy, allerta rossa per le piogge
Previsti accumuli di pioggia da «250 a 350 mm, o anche di più»
BASSE-TERRE - La Guadalupa è stata messa in allerta rossa oggi per le forti piogge e i temporali, a causa delle precipitazioni previste dopo il passaggio dell'uragano Tammy a est dell'arcipelago. Lo ha annunciato Météo-France. Q...

BASSE-TERRE - La Guadalupa è stata messa in allerta rossa oggi per le forti piogge e i temporali, a causa delle precipitazioni previste dopo il passaggio dell'uragano Tammy a est dell'arcipelago. Lo ha annunciato Météo-France.

Questo dipartimento delle Antille francesi dovrà far fronte a «rovesci e piogge frequenti e durature», che possono portare «molta acqua in breve tempo», stando all'ufficio di meteorologia nazionale, che prevede accumuli di pioggia da «250 a 350 mm, o anche di più».

L'allerta rossa per forti piogge e temporali è in vigore dalle 6 ora locale, le 12 in Svizzera. I meteorologi avvertono in particolare dell'intensità delle piogge «su tutto il sud di Basse-Terre per tutta la mattinata».

L'area è già stata duramente colpita dalla tempesta tropicale Philippe all'inizio di questo mese. L'arcipelago della Guadalupa è stato confinato ieri per più di cinque ore dopo che è scattata l'allerta ciclone massimo (viola) a causa del passaggio di Tammy, che non ha causato vittime ma alcuni «danni materiali» sull'isola Désirade.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE