Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINASurovikin è stato sostituito

23.08.23 - 10:50
A prendere le redini - ad interim - dell'Aeronautica sarà ora il generale Viktor Afzalov.
Keystone / HOGP
Fonte Ats ans
Surovikin è stato sostituito
A prendere le redini - ad interim - dell'Aeronautica sarà ora il generale Viktor Afzalov.

MOSCA - Dopo essere finito ai domiciliari, Sergei Surovikin è infine stato sostituito. A prendere le redini - ad interim - dell'Aeronautica sarà ora il generale Viktor Afzalov.

Il generale russo, ritenuto stretto alleato del Gruppo Wagner, non appariva più in pubblico dal mese di giugno in quanto era sospettato di essere stato a conoscenza dei piani di insubordinazione dell'esercito paramilitare di Prigozhin prima che questo si verificasse. Ora, stando alla RBC, che ha sentito una fonte anonima del Ministero della Difesa, Surovikin è stato sollevato da tutti i suoi incarichi, compreso quello di vice comandante della guerra portata avanti dalla Russia in Ucraina.

Al momento, il generale sarebbe in un periodo di breve vacanza e al suo ritorno gli verrà assegnata una nuova occupazione.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
Jacko67 3 mesi fa su tio
Quindi il tentativo di colpo di stato non era una messinscena per spostare il gruppo Wagner in Bielorussia, ma una cavolata vera e propria di Prighozin …. Ha vissuto una vita da disgraziato fino alla fine
Keope1963 3 mesi fa su tio
😂👍
Nikko 3 mesi fa su tio
Prighozin ormai era diventato il primo sulla lista di Vladolf Putler… l’aereo è stato abbattuto dalla contraerea russa… scommettiamo che diranno di averlo scambiato per un drone ucraino?…
Nikko 3 mesi fa su tio
Per Surovikin sarà già iniziato il conto alla rovescia… chissà quale sarà il prossimo metodo che i russi applicheranno?… in questo campo i russi hanno veramente una creatività illimitata… 🤣😂🤣
Keope1963 3 mesi fa su tio
Direi che sono brillanti perciò lo faranno „brillare“ 😜
Gemelli57 3 mesi fa su tio
Cmq pare che l'aereo di Prighozin sia caduto con lui a bordo.....sara' stato il karma oppure altro?
F/A-19 3 mesi fa su tio
Ma guarda cosa hanno inventato questa volta, ne veleno e neanche voli dalle finestre, oggi hanno voluto essere originali.
Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Punterei sulla tragica fatalità 😄
Keope1963 3 mesi fa su tio
Gli avanzava qualche rottame da far precipitare 🤷‍♂️
RV50 3 mesi fa su tio
Certo che leggendo i commenti quì sotto scritti e davvero nauseante vedere come ci si possa porre a livelli così bassi ... se tutta la vostra soddisfazione e scrivere quelle demenze siete davvero frustrati.... perché cosa credete che fara il "presidente p a g l i a c c i o" con i reclutatori di quei 200 centri che aiutavano a non farsi arruolare ; gli consegnerà una medaglia al valore militare e li sbattera in prima fila come carne da macello nella "grande offensiva" ; in Russia é ormai noto che chi sbaglia paga ,ma come dite voi é una dittatura ; mentre nella democratica Ucraina chiedetevi dove sono finiti gli oppositori del grande presidente. certo che le vostre soddisfazioni sono assai mediocre ,per non dire altro
Gemelli57 3 mesi fa su tio
Imbarazzante!
Keope1963 3 mesi fa su tio
Guarda che stiamo solo anticipando gli eventi, le nostre anticipazioni si tradurranno in realtà e non per colpa nostra..
Nikko 3 mesi fa su tio
Quando hai scritto il tuo commento balordo, l’aereo di Prighozin era già stato abbattuto… come puoi constatare, quelle che tu definivi “demenze da frustrati a livelli così bassi” si sono già realizzate in men che non si dica per uno dei due… l’altro starà facendo testamento…
Keope1963 3 mesi fa su tio
In caso di guerra ogni nazione, anche democratica, può istaurare la legge marziale. Il presidente ucraino ha accentrato i poteri per una situazione eccezionale. In Svizzera abbiamo fatto questo per una „semplice“ pandemia, i poteri dal legislativo sono andati all’esecutivo. Ora in Ucraina la pandemia si chiama invasione da parte della Russia, nazione nella quale la legge marziale c‘è ininterrottamente dal tempo degli Zar… ora caro Rv 50 ti auguro una buona notte
RV50 3 mesi fa su tio
Niko tu ai risposto solo a una parte del mio commento , e il resto lo hai dimenticato di leggerlo o non sai come rispondermi.... in quanto all'abbattimento dell'aereo di Prighozin ora conta più nulla quando scrivevate che era un criminale e bisognava appenderlo con Putin , cosé ora un eroe nazionale?
Keope1963 3 mesi fa su tio
No è un c r i m i n a l e in meno da fare arrivare a L‘Aia. Ma quando ho scritto che gli squali avrebbero iniziato a sbranarsi tra loro sono stato deriso … ora rido io perché questo è solo l‘inizio e il mare russo è infestato di squali!
Arcadia7494 3 mesi fa su tio
RV50 che intervento imbarazzante. Addirittura ti spendi per uno come Prigozhin?
Keope1963 3 mesi fa su tio
🤷‍♂️🧌😂
Arcadia7494 3 mesi fa su tio
*rettifica Surovikin, non Prigozhin, ma fa lo stesso
RV50 3 mesi fa su tio
Arcadia7494 io non mi spendo per lui , ho solo risposto a un commento che mi era stato rivolto ... e non capisco perché dovrei trovarlo imbarazzante , ma tutti questi commenti sul come si stanno comportando in Russia li trovo senza significato lo si é sempre saputo che in Russia chi sbaglia paga ,non é che lo approvo ma da loro é così , ma una cosa che mi annoia é che quando ti rispondono chiariscono solo quello che gli torna comodo mentre al resto del commento non sanno spiegare " o non voglio" le mie domande
Keope1963 3 mesi fa su tio
Le ceneri sono già disperse nel mare d‘Azov
Gemelli57 3 mesi fa su tio
Altro candidato al passaggio a miglior vita con aiutino!
Meganoide 3 mesi fa su tio
La nuova occupazione sarà sdraiato al cimitero.
Zwieback 3 mesi fa su tio
che bellooo al suo ritorno dalle vacanze lo festeggeranno con una torta al novichok e candeline al Sarin. da bere spumante russo al polonio. che festa!!!
Ulk 3 mesi fa su tio
Nessuno vuole questa guerra. Hanno calcolato che dopo aver usato gli f 16 useremo gli f-35 che saranno pronti nel 2028. minimo ancora 5 anni di guerra... Poi anche se neutrali sono stati comprati per usarli. Ogni cittadino ha pagato 1000 chf. Se ci sarà una deflagrazione nucleare allora i loro motori si accenderanno
Gino 3 mesi fa su tio
"Tutto procede secondo i piani"
TheQueen 3 mesi fa su tio
"è stato morto"
curiuus 3 mesi fa su tio
Fatale caduta da qualche balcone del 7° piano... 🤣🤣🤣
Keope1963 3 mesi fa su tio
In vacanza con la tuta alare…
Zwieback 3 mesi fa su tio
bucata dalle camole...
Keope1963 3 mesi fa su tio
Meglio di no se no diranno che erano camole ucraine 🤷‍♂️
Frankeat 3 mesi fa su tio
Lo s u i c i deranno anche lui?
NOTIZIE PIÙ LETTE