Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«La Russia pagherà»

09.08.23 - 07:12
Il presidente ucraino Zelensky ha aggiornato il bilancio del duplice attacco a Pokrovsk. I morti sono 9, mentre i feriti 82.
KEYSTONE/EPA / STR (NATIONAL POLICE OF UKRAINE HANDO)
Un bimbo di undici anni versa in gravissime condizioni.
Un bimbo di undici anni versa in gravissime condizioni.
«La Russia pagherà»
Il presidente ucraino Zelensky ha aggiornato il bilancio del duplice attacco a Pokrovsk. I morti sono 9, mentre i feriti 82.

KIEV - È salito a 9 il numero delle vittime del duplice attacco russo di ieri a Pokrovsk nella regione di Donetsk. Lo ha reso noto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel consueto videomessaggio serale. I feriti sono 82, tra cui due bambini di cui uno in gravi condizioni. «Si chiama Nikita, ha solo 11 anni», ha precisato Zelensky, confermando che il secondo attacco è avvenuto quando i soccorsi per il primo erano già cominciati. «Questo è un atto deliberato dei terroristi per causare il maggior dolore, il maggior danno. La Russia si assumerà la massima responsabilità per questo, devono esserci sentenze contro i terroristi», ha aggiunto.

«Sventato attacco di Kiev» - Dall'altra parte della barricata, Il ministero della Difesa russo annuncia di aver abbattuto due droni nella regione di Mosca, confermando quanto scritto su Telegram dal sindaco della capitale, Sergey Sobyanin. «Nella notte è stato sventato il tentativo del regime di Kiev di compiere un attacco terroristico con velivoli senza pilota sul territorio della regione di Mosca. Due droni - spiega una nota - sono stati abbattuti dal sistema antiaereo» senza causare vittime o danni.

Nuove armi dagli USA - Intanto gli Stati Uniti - secondo quanto riferito alla CNN dal portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby - dovrebbero presto annunciare un nuovo invio di armi all'Ucraina per portare avanti la sua controffensiva entro la fine di questa settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

T-34 8 mesi fa su tio
Ma come, "la Russia pagherà"... (?!?) Non è già partito stamattina da Mosca un assegno a ventotto zeri sul conto di Zelensky? Almeno così può permettersi anche qualche sniffata non tagliata male.

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Certo che paghera' su questo nessun dubbio. Per quanto riguarda alcuni commenti di una parte degli utenti, che dire, provo imbarazzo x loro.

robinson 8 mesi fa su tio
Il 🤡 minaccia ma intanto la controffensiva è sempre in stallo……

Tiki8855 8 mesi fa su tio
La solita litania del giullare Zenark....

Sig der sauer 8 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
La solita baggia nata de comico di TIO…

Fox81 8 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Slava Ukraini, i Rossi la pagheranno, e noi li aiuteremo

pori_num 8 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Incommentabile 😳 Propongo un referendum per introdurre gli esami d’ammissione per ottenere il diritto di voto!

Tiki8855 8 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
Sei hanno ammesso te.....

Tiki8855 8 mesi fa su tio
Risposta a Fox81
Tu vai a installare prima le fognature e l'acqua potabile a casa di tua moglie (in Ucraina)...

Tiki8855 8 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Il comico sta a Kiev...

Keope1963 8 mesi fa su tio
🙈 🙉 🙊

Mitomane 8 mesi fa su tio
Perché non raccontate dei 9 anni di bombardamento e cecchinaggio dei bambini in Donbass. Della strage di Odessa non si ricorda nessuno? Degli 8 anni di repressione, violenza, omicidi insensati della povera gente che parla russo nel posto sbagliato? I danni collaterali ci sono sempre, ma prima di puntare il dito tocca prepararsi a guardare la luna, non il dito. E con questo non giustifico la guerra fratricida, ma illustro il processo che è stato ignorato dai media e che a questo conflitto ha portato, sobillato e sostenuto dai guerrafondai numero uno al mondo.

s1 8 mesi fa su tio
Risposta a Mitomane
Ma cosa dici!?! Tutto è iniziato il 22 febbraio 22, aggressore, aggredito, difesa dei valori della democrazia, invio armi per aiutare la pace. impara e recita la litania e starai meglio.

F/A-19 8 mesi fa su tio
Risposta a Mitomane
Infatti, detto questo basterebbe solo un’atto di volontà, sedersi a tavolino e ridefinire i confini tra i due paesi. Crimea resta in Russia che si annetterebbe anche le due repubbliche di Luganks e Donbass, fine delle ostilità, ripristino dei commerci e ricostruzione. Punto.

Ruse 8 mesi fa su tio
Risposta a Mitomane
certo il tutto è cominciato anche 8-9 anni fa come ben dice...ma con l'annessione UNILATERALE della Crimea da parte della Russia.

pori_num 8 mesi fa su tio
Risposta a Mitomane
Si! E adesso è arrivato Putler a liberarli dal dolore con che cosa? L’eutanasia? 😡

Roggino 8 mesi fa su tio
Risposta a Mitomane
Mitomane Sì ma raccontala tutta e non solo la parte vista dalla propaganda Russa… 🤦🏼‍♂️

Quasi svizzeri 8 mesi fa su tio
Risposta a s1
Ma è a conoscenza che è dal 2014 che c'è la guerra..? basta cercare anche su youtube tutti i tg del mondo ne parlavano ma nessuno agiva perchè non c'erano interessi, oltre la russia che vedeva i russi trucidati per via di Zelesky, putin li ha dato un avvertimento prima di entrare di smettere immediatamente i bombardamenti, cosa ha fatto Invece il comico il giorno dopo? ha sganciato bombe sul DonBass per provocazione e i russi son entrati, oltre per il fatto che insisteva sul voler entrare nella nato e piazzar basi americane su tutto il territorio con forse anche arsenali nucleari, l'america non ha rispetto, i Russi non vogliono gli americani vicini come i russi gli americani, punto, e gli americani dovrebbero smetterla di piazzar basi ovunque per far arrabbiare Russia che non ha basi praticamente fuori dai confini, voglio vedere se domani i Russi metton basi in sud america come reagiscono, democrazia no? allora perchè cuba non è Russia, perchè vista la liberta non ha avuto la liberta di scegliere ma l'ucraina si, che oltretutto e una delle nazione più corrotte del pianeta.

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Quasi svizzeri
Bravo, finalmente uno che apre gli occhi e che dice come stanno realmente le cose. Molto probabilmente qui pochi sanno della crisi dei missili del 1962 a Cuba. La Russia dovrebbe fare la stessa cosa oggi, piazzare una base militare a Cuba, vediamo come reagisce l USA

TheQueen 8 mesi fa su tio
Risposta a Quasi svizzeri
certo, operazione special per "liberare"i poveri russi sotto la dittatura...intanto hanno r a s o al suolo il donbass, u c c i s o migliaia di civili e non ancora concluso l'operazione speciale (2 esercito del mondo) dopo due anni. ..credi a tutto quello che ti dicono?

Sig der sauer 8 mesi fa su tio
Risposta a Quasi svizzeri
Quasi svizzeri, sei al corrente che Zelensky è stato eletto nel 2019? Kaliningrad, esclave russa con base nucleare. Gli “omini verdi” si sono infiltrati in Ucraina ben prima dell’avvento di Zelensky, e sicuramente non con motivazioni umanitarie. Le basi NATO sono ai confini della Russia ormai dalla fine della guerra fredda. Si vuole continuamente dare la colpa di tutto a Biden e Zelensky quando in realtà questi 2 quando tutto è cominciato non centravano alcunché, l’unico attore che era ed è tuttora presente è Putin. Se si vuole parlare seriamente di un argomento tanto complesso, è bene informarsi correttamente, il che implica andare alla ricerca di fonti affidabili, ricerca di documenti, confronto di informazioni e fonti. Mi sembra che qui diversa gente si limiti a spararle grosse giusto perché ha visto un paio di video.
NOTIZIE PIÙ LETTE