Cerca e trova immobili

ITALIAIncide un cuore e le iniziali sulla Torre di Pisa, turista nei guai

07.08.23 - 17:30
La ragazza è stata fermata dalla polizia su segnalazione di un addetto dell'Opera Primaziale.
Imago
Fonte ATS ANS
Incide un cuore e le iniziali sulla Torre di Pisa, turista nei guai
La ragazza è stata fermata dalla polizia su segnalazione di un addetto dell'Opera Primaziale.

PISA - La polizia ha bloccato stamani una turista francese di 19 anni mentre sulla Torre di Pisa incideva con un oggetto appuntito una colonna del settimo anello. Gli agenti l'hanno intercettata intervenendo su richiesta di un addetto dell'Opera Primaziale il quale aveva notato che la ragazza incideva un cuore con all'interno due lettere, utilizzando un bracciale a serpentina come strumento appuntito per scalfire la pietra.

La 19enne è stata accompagnata in questura e ha ammesso le sue responsabilità spiegando ai poliziotti di aver inciso la iniziale del proprio nome e di quello del fidanzato, circondate da un cuore. La polizia l'ha denunciata per danneggiamento aggravato al patrimonio archeologico, storico e artistico nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

burningsimon 10 mesi fa su tio
Radar e cuoricini fanno tanti soldini da prelevare ai poveri cittadini…

F/A-19 10 mesi fa su tio
Da noi hanno inventato la persecuzione degli automobilisti con i radar, in Italia la persecuzione dei turisti sulle opere antiche. Avranno pensato che visto che ne hanno tante ed il turista da sempre fa queste cose, perché non dilapidarlo con punizioni esemplari?

Killian12 10 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Mi sembra corretto. D’altra parte più facile accanirsi tu tali ‘pericolosi criminali’ invece che su altri buontemponi che rapinano quotidianamente le persone nonostante siano stati fermati e rilasciati molteplici volte

sWiSs_PiRaTe 10 mesi fa su tio
ma che novita... chi l'avrebbe mai detto, non avessero sparso la notizia dei precedenti casi analoghi... ma oramai nonostante siamo nel 2023 i cervelli si sono rattrappiti grazie agli smartphone dunque rendiamo tutto notizia... non mi sorprendo nemmeno più...

sWiSs_PiRaTe 10 mesi fa su tio
Risposta a sWiSs_PiRaTe
*novità*

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a sWiSs_PiRaTe
O come quel Nigeriano pazzo e condannato per innumerevoli reati ma che aveva, bontà loro, solo l’obbligo di firma quotidiana e che l’altro ieri cha ucciso una signora nel parco. D’altronde sono cose di poco conto, vuoi mettere col gravissimo reato di chi incide il miliardesimo cuoricino su di una mattonella?

#JenaPlinsky 10 mesi fa su tio
Maniga da ……..

Gemelli57 10 mesi fa su tio
Come si dice? La mamma degli im be cilli e' sempre in cinta.

Killian12 10 mesi fa su tio
Più che altro mi chiedo l’utilità di riportare una simile notizia. Allora dovremmo riportare anche tutti i casi di passanti che effettuano impropriamente delle minzioni negli spazi pubblici (anche questo è un reato)

Heinz 10 mesi fa su tio
Risposta a Killian12
Piu o meno utile come gli articoli sugli eccessi di velocitá.

Honghy 10 mesi fa su tio
A questo punto mi sembra il caso di applicare la legge che tutela il patrimonio senza se e senza ma

S.L. 10 mesi fa su tio
Nel paese dell’evasione fiscale, della camorra e di ogni forma di associazione a delinquere, nel paese dell’immigrazione illegale e del lavoro in nero, oggi le forze dell’ordine sono intervenute con energia e rapidità per reprimere un reato: l’incisione di un cuore da parte di una ragazza di 19 anni vacanza. Povera Italia!!

TheQueen 10 mesi fa su tio
Risposta a S.L.
Beh allora lasciamo fare! Lasciamo distruggere le opere d’arte da parte di una ragazzina ignorante

mali 10 mesi fa su tio
Risposta a S.L.
commento di eccelso valore culturale...

Dex 10 mesi fa su tio
Risposta a S.L.
Per fortuna ci sono i nostri a riciclare tutti i proventi di attività illecite

cle72 10 mesi fa su tio
Risposta a S.L.
Complimenti per il commento intelligente e sicuramente costruttivo. Spero non tramandi così tanta saggezza ai suoi figli. Ovviamente sono ironico. Bravo meriti un sacco di riconoscimenti, ma meglio non scriverli. Tio non me lo permetterebbe comunque.

marcoro 10 mesi fa su tio
Risposta a S.L.
Bravo. Ti sei candidato per vincere il nobel della idi o zia

Marecalmo 10 mesi fa su tio
Risposta a S.L.
Mi vengono in mente un sacco di parole (che TIO censurerebbe) che si potrebbero incidere ad esempio sulla tua macchina, tanto ci sono problemi ben più gravi a cui pensare...

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Dex
😂, infatti...., ci scaldiamo tanti per una incisione e sorvoliamo sul fatto che siamo un paese ricco grazie al riciclo. Stiamo poi accasando molti personaggi poco raccomandabili ma questo non è un problema perché portano soldi. Falcone e Borsellino dicevano che prima arrivano i soldi e poi i loro padroni.
NOTIZIE PIÙ LETTE