Cerca e trova immobili

CINA Il tifone Doksuri si abbatte sulla Cina

29.07.23 - 18:07
Le piogge previste potrebbero essere ancora più intense di quelle del luglio 2012, che provocarono 79 morti
Reuters
Il tifone Doksuri si abbatte sulla Cina
Le piogge previste potrebbero essere ancora più intense di quelle del luglio 2012, che provocarono 79 morti

PECHINO - È allerta rossa in gran parte della Cina, compresa Pechino e la sua regione, per l'arrivo di forti piogge sulla scia del tifone Doksuri che infuria nel Paese. La tempesta, che si è abbattuta ieri sulla Cina sud-orientale, si sta spostando verso nord dove la sua «influenza» si fa già sentire, secondo il servizio meteorologico cinese.

L'allerta rossa comprende una vasta area di diverse centinaia di milioni di abitanti e include Pechino, la vicina metropoli di Tianjin, le confinanti province di Hebei (nord) e Shandong (est) così come parte di Henan (centro) e Shanxi (nord). Questa è la prima volta dal 2011 che viene attivato un simile allarme per piogge torrenziali, secondo i media locali. Secondo le previsioni meteo, potrebbero cadere più di 60 cm di pioggia.

A Pechino, diversi parchi urbani sono stati chiusi per il timore di inondazioni, ha annunciato il comune. E in diverse zone della capitale si sono abbattuti forti acquazzoni. Le piogge previste nelle prossime ore potrebbero essere ancora più intense di quelle del luglio 2012 che provocarono 79 morti nelle alluvioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 9 mesi fa su tio
Purtroppo il catastrofismo ambientale sta diventando un oracolo per molti, specialmente quelli che solo grazie ai mezzi mediatici moderni vedono cose di cui non erano a conoscenza prima. Patetico.

Leone68 9 mesi fa su tio
Purtroppo il clima è impazzito……

Rik830 9 mesi fa su tio
Con tutte le sostanze tossiche che buttano nell’ aria e il minimo che possa accadere…

Pensopositivo 9 mesi fa su tio
Risposta a Rik830
Altri invece buttano nell'aria commenti tossici...
NOTIZIE PIÙ LETTE