Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Malore per il leader dei repubblicani in conferenza stampa

Mitch McConnell è rimasto immobile per 20 secondi davanti ai giornalisti.
AFP
Fonte ATS ANS
Malore per il leader dei repubblicani in conferenza stampa
Mitch McConnell è rimasto immobile per 20 secondi davanti ai giornalisti.
WASHINGTON - Paura tra i repubblicani per la salute del loro leader al senato, Mitch McConnell, che durante una conferenza stampa si è bloccato a metà frase ed è rimasto immobile per 20 secondi davanti al microfono prima di esser...

WASHINGTON - Paura tra i repubblicani per la salute del loro leader al senato, Mitch McConnell, che durante una conferenza stampa si è bloccato a metà frase ed è rimasto immobile per 20 secondi davanti al microfono prima di essere portato via.

L'81enne del Kentucky è rientrato qualche minuto dopo e ha risposto alle domande dei giornalisti. Veterano del senato, ne è stato leader dal 2015 al 2021 soffocando molte delle politiche dell'allora presidente Barack Obama.

A marzo McConnell è stato ricoverato in ospedale con una costola fratturata dopo essere inciampato ed essere caduto durante una cena privata. E' rientrato a Capitol Hill dopo sei settimane ma le preoccupazioni sulle sue condizioni continuano ad aumentare.

McConnell non è il senatore più anziano, il repubblicano Chuck Grassley ha 89 anni, e la democratica Dianne Feinstein 90. In generale l'età media della Camera alta Usa è piuttosto alta con oltre 20 senatori che hanno più di 70 anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE