Cerca e trova immobili
Una leonessa in fuga a Berlino

GERMANIAUna leonessa in fuga a Berlino

20.07.23 - 09:25
La polizia ha invitato i residenti della capitale a restare in casa e a trattenere gli animali domestici all'interno delle abitazioni.
KEYSTONE
Una leonessa in fuga a Berlino
La polizia ha invitato i residenti della capitale a restare in casa e a trattenere gli animali domestici all'interno delle abitazioni.

BERLINO - Una leonessa in fuga si aggira tra i quartieri a sud di Berlino. La capitale tedesca si è svegliata questa mattina con l’allarme della polizia: si cerca l’animale a sud della città, fuggito presumibilmente da uno zoo. L'area interessata si estende dai comuni di Kleinmachnow, Teltow e Stahnsdorf. «Restate in casa e fate rientrare gli animali domestici nelle abitazioni», ha invitato attraverso un comunicato la polizia.

La prima segnalazione è giunta verso mezzanotte. Un testimone ha registrato un video in cui si vede l’animale in una foresta. Cinque cacciatori armati hanno pattugliato per tutta la notte la zona tra Stahnsdorf e Kleinmachnow. Nell’operazione sono stati coinvolti anche due elicotteri della polizia che hanno sorvolato la zona.

Non è ancora chiaro da dove provenga la leonessa. «Nessuno zoo o circo ha lamentato la perdita di un simile animale», ha spiegato il portavoce della polizia Daniel Keip. Zoo, parchi animali, circhi e strutture per la protezione degli animali sono stati controllati senza nessun risultato. L’ipotesi che si tratterebbe di un animale privato non è stata quindi scartata.

«Stiamo lavorando con un team di veterinari e di organizzazioni specifiche allo scopo di catturare l’animale selvatico in modo rispettoso» ha infine commentato il portavoce della polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lukas82 9 mesi fa su tio
Pora bestia...

Ruse 9 mesi fa su tio
Madagascar 5?
NOTIZIE PIÙ LETTE