Cerca e trova immobili

STATI UNITIModi in visita da Biden

22.06.23 - 16:36
Il premier indiano rilascerà alcune dichiarazioni in una rarissima intervista stampa. La prima volta dal 2014
Reuters
Fonte ATS ANS
Modi in visita da Biden
Il premier indiano rilascerà alcune dichiarazioni in una rarissima intervista stampa. La prima volta dal 2014

WASHINGTON - Joe Biden e la first lady Jill hanno accolto il premier Narendra Modi per la sua visita ufficiale alla Casa Bianca, tra l'entusiasmo di migliaia di indiani americani nel South Lawns che hanno cantato slogan a favore dei due leader con le bandiere dei due Paesi.

Modi è arrivato ieri a New York dove ha partecipato a una seduta yoga nel giardino dell'Onu in occasione della relativa giornata mondiale. Il presidente indiano parlerà oggi inoltre per la seconda volta al Congresso a camere riunite, primo leader indiano e uno dei pochi al mondo a fare il bis.

Ma prima avrà un bilaterale nello studio ovale con Biden, con cui terrà poi una conferenza stampa, per lui evento molto raro: da quando è diventato premier nove anni fa non ne ha fatta neanche una mentre nel 2019 ha partecipato a un incontro con i media ma non ha risposto alle domande.

In serata la cena di stato - vegetariana - alla Casa Bianca. Domani incontro con la comunità imprenditoriale. L'obiettivo di Biden è rafforzare il rapporto con l'India in chiave non solo anti Cina ma anche anti Russia. Attesi accordi strategici nel settore difesa e tech.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 10 mesi fa su tio
Questo Modi non mi piace... un altro di quelli che preferiscono gli armamenti agli investimenti per la gente e in infrastrutture civili. Poi ha poco rispetto per la grande parte islamica del paese, uno che divide invece di unire.... e se un giorno scoppia l'India saranno capperi economici x tutti

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Quando gli hanno detto che avrebbe incontrato il premier indiano, Biden ha pensato subito a Toro Seduto

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
🤣🤣🤣

matterhorn 10 mesi fa su tio
…dimostrazione dell’incertezza a livello mondiale.. ci sono già delle alleanze ma si vuole tastare il terreno..Da notare che è obiettivo di Biden rafforzare il rapporto con l'India(..) Stati Uniti col fiato sul collo elemosinano migliori relazioni.. missa che oramai il danno d’immagine è già troppo grande e hanno perso un ottimo treno, prima del conflitto avrebbero dovuto aver maggior rispetto per la Cina, India, Brasile etc etc

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Purtroppo per le vostre teorie strampalate gli investimenti americani (vedi ad esempio l’incontro di ieri di Modi con Musk) e le relazioni economiche con gli USA sono troppo importanti e golose per mandarle a monte per dar retta al residuato pelato della guerra fredda… anche i cinesi abbaiano tento ma non morderanno mai i loro migliori clienti…

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
🤣🤣 ti consiglio di allargare la vista e leggere un po’ più di economia.. ti sentiresti meno sciocccco poi… fidati😉

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Approfondire è sempre utile, basta non leggere fuffa.

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Il punto è: chi decide cosa è fuffa oppure no?

Mat78 10 mesi fa su tio
Insomma gli USA di appeal sembra ne abbiano ancora parecchio mi pare…altro che prossimi ad essere soppiantati. I sogni di gloria di certi regimi e dittatori rischiamo davvero di restare solo invidia insoddisfatta 🤭
NOTIZIE PIÙ LETTE