«Il fatto non sussiste» secondo il Tribunale dei Ministri. Smontata la tesi della procura di Bergamo
BRESCIA - È stata archiviata dal Tribunale dei Ministri la posizione dell'ex presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte e dell'ex ministro della Salute Roberto Speranza nell'indagine sulla gestione della primissima fase della pandemia in provincia di Bergamo.
È stata accolta la richiesta della Procura di Brescia, che aveva chiesto di far cadere le accuse di omicidio colposo ed epidemia colposa. «Il fatto non sussiste» secondo i giudici, che hanno accettato le conclusioni dei pubblici ministeri bresciani - che hanno smontato la tesi dei colleghi di Bergamo.
Secondo i giudici «va innanzitutto detto che agli atti manca del tutto la prova che le 57 persone indicate nell'imputazione, che sarebbero decedute per la mancata estensione della zona rossa» ai comuni di Alzano Lombardo e Nembro «rientrino tra le 4.148 morti in eccesso che non ci sarebbero state se fosse stata attivata la zona rossa».
Qualcuno si illudeva che venissero condannati?
Al netto di qualche logico errore per una pandemia di cui non si conosceva molto, i politici occidentali hanno lavorato per il bene della comunità. Solo qualche Novax arrabbiato poteva sperare in una condanna.
ciao Arcadia , ti ho risposto 😉 ( articolo doccia in 2 ) , e ci sono anche i commenti di un nuovo no-vax " nopecoronavirus " 😂
Ciao Nina, ho letto. Però dai, "pecoronavirus" è un nick carino 😄
Cioè, "nopecoronavirus"
Si , e scrive dei commenti “ impegnativi “ 🙄 , ma in questo articolo ( " a Basilea un nuovo vaccino contro il covid-19 " ) si é ritrovato un pò solo 😂
Ennesima 💩💩💩💩 del governo italiano … a dimostrazione di uno stato allo sfascio … di un economia a dir poco disastrosa e di tutto il resto …
Nientemeno che un'economia disastrosa? 🤣🤣 poveraccio...
Che schifo
Incolpiamo anche il nostro Consiglio Federale visto che ci sono stati morti anche da noi… che pagliacciata, come se avessero colpe e non hanno fatto il possibile.. non decidono mica da soli..
lo stato e chi ci lavora( alti funzionari) non saranno mai incolpati. e se venissero incolpati semplicemente avranno messo il naso dove non dovevano.
Erano solo le solite marionette di turno, chi tira le redini di solito non ci mette la mai faccia !
Vi aspettavate altro? Illusi!
Si certo come no, hanno fatto morire migliaia di persone ma il fatto non sussiste! Complimenti