Cerca e trova immobili
VATICANO

Papa Francesco sarà operato nel pomeriggio

Intervento all'addome per il Pontefice, presso l'Ospedale Gemelli di Roma
keystone-sda.ch / STF (Andrew Medichini)
Papa Francesco sarà operato nel pomeriggio
Intervento all'addome per il Pontefice, presso l'Ospedale Gemelli di Roma
CITTÀ DEL VATICANO - Oggi pomeriggio Papa Francesco sarà sottoposto a un intervento chirurgico presso l'Ospedale Gemelli a Roma. A comunicarlo ai media è stata la Sala stampa vaticana. L'intervento sarà all'addome. «...

CITTÀ DEL VATICANO - Oggi pomeriggio Papa Francesco sarà sottoposto a un intervento chirurgico presso l'Ospedale Gemelli a Roma. A comunicarlo ai media è stata la Sala stampa vaticana.

L'intervento sarà all'addome. «Nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale a un intervento chirurgico di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi», spiega la Santa Sede. «L'operazione, concertata nei giorni scorsi dall'équipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti».

Proprio ieri il Pontefice si era recato nel nosocomio romano per una visita di controllo, che è servita per preparare l'operazione. Francesco resterà ricoverato per alcuni giorni «per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE