Venerdì Prigozhin aveva accusato le milizie regolari russe di aver minato le strade attraverso le quali il gruppo doveva passare
MOSCA - La compagnia privata militare russa Wagner ha detto di avere catturato un tenente colonnello dell'esercito russo capo di una unità che ha aperto il fuoco contro miliziani della stessa Wagner mentre era «ubriaco». L'episodio sarebbe avvenuto il 17 maggio scorso, secondo quanto pubblicato sul canale Telegram del servizio stampa del capo della compagnia privata, Yevgeny Prigozhin.
La notizia è stata pubblicata dopo che, venerdì, lo stesso Prigozhin ha accusato le forze regolari russe di avere minato le strade attraverso le quali la Wagner doveva ritirarsi dalla città di Bakhmut, nel Donbass, per consegnarla all'esercito di Mosca.
Secondo quanto pubblicato sul canale di Prigozhin, il 17 maggio miliziani della Wagner sono stati presi di mira dal fuoco di soldati russi nella regione di Semigorye, vicino a Bakhmut. I miliziani agli ordini di Prigozhin avrebbero risposto al fuoco catturando alcuni dei soldati russi.
Tra questi, il loro comandante, identificato come il tenente colonnello Roman Venevitin, capo della 72/a Brigata fucilieri motorizzata. In un video l'ufficiale confessa di avere fatto aprire il fuoco contro gli uomini della Wagner a causa di una "antipatia personale" e aggiunge di avere agito sotto l'influenza dell'alcol. Il ministero della Difesa di Mosca non ha finora commentato l'episodio.
Il 20 maggio Prigozhin ha detto che l'intera Bakhmut era stata conquistata dai suoi uomini e il 25 ha annunciato l'inizio del ritiro per consegnare la città all'esercito di Mosca.
Far West Is coming
forza andate avanti così, loro combattono x soldi...gli Ucraini x la libertà. Slava Ukraini
Non vedo i commenti dei nostri amici… 🤔
Mat78; sei proprio fuori!!
Io no, forse tu, io non tifo per Stati t e r r o r i s t i come te. Se Prigo serve a fare un po’ di pulizia interna ben venga, fin che sfoltiscono tra di loro, magari il polpo lo russo ci guadagna 👍🏻💪🏻
Wagner speriamo che spariscano adagio adagio , mercenari e nulla più!!
Ha ha, rivisitazione in chiave moderna dell'armata Brancaleone. Poveracci.
Ce ne fossero di piu' di questi soldati russi ubriachi......
Prigo mi sta sempre più simpatico
la forza dei ruzzi è avere Tiki e gli altri "bevitori di bianchetti" come intelligence...vinceranno sicuramente
detto questo nel nostro esercito ne capitano anche di tutti i colori con colpi persi ad arma scarica e granate che subiscono l'alta gravità alle spalle del lanciatore.
Sig del SAuer, hai centrato in pieno. prima o poi succederà anche questa cosa.
A questo punto gli ucraini potrebbero anche rinunciare all’offensiva visto che i russi fanno tutto da soli😅
ha detto che non faceva più prigionieri, ma in questo caso immagino che rimane buono se vuole mantenere aperte le sue ambite opportunità politiche/presidenziali
Brava gente 😂👍