Cerca e trova immobili
CITTÀ DEL VATICANO

Completamente nudo sull'altare di San Pietro

È accaduto ieri pomeriggio sotto gli occhi increduli di turisti e fedeli. L'uomo è stato poi portato in Gendarmeria.
Deposit
Completamente nudo sull'altare di San Pietro
È accaduto ieri pomeriggio sotto gli occhi increduli di turisti e fedeli. L'uomo è stato poi portato in Gendarmeria.
CITTÀ DEL VATICANO - Sale sull'altare maggiore sotto il Baldacchino del Bernini e si spoglia nudo, completamente. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri all'interno della basilica di San Pietro in Vaticano. La scena blasfema è stata ...

CITTÀ DEL VATICANO - Sale sull'altare maggiore sotto il Baldacchino del Bernini e si spoglia nudo, completamente.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri all'interno della basilica di San Pietro in Vaticano. La scena blasfema è stata ripresa con un telefonino dai turisti presenti e diffusa poi sui social. L'uomo è stato preso in consegna dai gendarmi per essere interrogato.

A quanto si apprende, il gesto sacrilego sarebbe riconducibile a un segno di protesta contro le morti dei bambini nella guerra russo-ucraina. Secondo Il Messaggero, l'autore della protesta soffrirebbe però «di forti crisi depressive, tanto che continuava a infliggersi micro-ferite con le unghie».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE