Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Il ministero della Difesa non ha garantito protezione a Mosca»

30.05.23 - 11:53
Nell'attacco avvenuto stamane nella capitale russa sono rimaste ferite due persone. Kiev afferma di «non aver nulla a che fare con i droni»
keystone-sda.ch
Fonte Ats ans
«Il ministero della Difesa non ha garantito protezione a Mosca»
Nell'attacco avvenuto stamane nella capitale russa sono rimaste ferite due persone. Kiev afferma di «non aver nulla a che fare con i droni»

MOSCA - La capitale russa sotto attacco? Forse. Ma non è ancora chiaro chi sia stato ad attaccare. Nel frattempo un edificio colpito stamane da dei droni è stato evacuato, il capo della Wagner chiede spiegazioni al ministero della Difesa e l'Ucraina assicura: «Noi non siamo stati».

A riportare la notizia secondo cui uno degli edifici colpiti dai droni a Mosca, una torre residenziale sulla Via Profsoyuznaya, nel sud-ovest della città, sia stato evacuato è il canale Telegram Shot. Il drone si è schiantato contro le finestre di un appartamento al 16esimo piano.

Due persone hanno dovuto essere medicate sul posto, ma non hanno avuto bisogno di essere trasportate in ospedale. Intanto diversi cittadini segnalano problemi per il traffico, soprattutto in entrata nella capitale, a causa della chiusura di alcune strade vicine agli edifici colpiti.

Duro attacco da Wagner - Nel frattempo il capo della compagnia militare privata Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha lanciato un nuovo durissimo attacco al ministero della Difesa russo, accusandolo di non avere garantito la protezione di Mosca.

«In questo campo siamo anni indietro ai nostri avversari, forse decenni, ma non facciamo assolutamente nulla per colmare questo svantaggio», ha affermato Prigozhin su uno dei suoi canali Telegram. «Cosa fate riguardo a questo, sporchi bastardi?», chiede poi il capo della Wagner rivolgendosi ai vertici militari. «Uscite dagli uffici dove siete stati messi per difendere questo Paese. Siete il ministero della Difesa e non avete fatto niente. Perché lasciate che questi droni arrivino a Mosca?».

Kiev «lieta» - «Ovviamente siamo lieti di guardare e prevedere un aumento del numero di attacchi. Ma ovviamente non abbiamo nulla a che fare direttamente con questo».

Così il consigliere del presidente ucraino Mykhailo Podolyak al canale YouTube 'Breakfast Show', ripreso dal Guardian, nega la responsabilità di Kiev dietro l'attacco con droni a Mosca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Loro sono degli angioletti - non fanno mai nulla...

Keope1963 11 mesi fa su tio
Chiunque sia stato ha fatto bene

Brasil63 11 mesi fa su tio
Stavo giocando in giardino..... e ho perso il controllo del mio drone...... Infiligal sü in dro gnao do Volo....

s1 11 mesi fa su tio
Deve essere stato gigi

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a s1
Da Viganell
NOTIZIE PIÙ LETTE