Cerca e trova immobili

PAKISTANArrestato l'ex premier pachistano Imran Khan, scontri nel Paese

09.05.23 - 12:35
L'annuncio è arrivato dall'account Twitter ufficiale della polizia di Islamabad
Deposit
Arrestato l'ex premier pachistano Imran Khan, scontri nel Paese
L'annuncio è arrivato dall'account Twitter ufficiale della polizia di Islamabad

ISLAMABAD - L'ex premier pachistano e famoso giocatore di cricket Imran Khan è stato oggi arrestato da truppe paramilitari durante un'udienza in tribunale, dove è imputato per una dozzina di casi di corruzione in sospeso da quando è stato rimosso dall'incarico l'anno scorso.

«Imran Khan è stato arrestato per il caso di Trust Qadir», ha detto l'account Twitter ufficiale di polizia di Islamabad, riferendosi a un caso di corruzione. 

Khan, prima di partire per comparire davanti all'Alta Corte di Islamabad (IHC), ha diffuso un videomessaggio alla nazione, per raccontare del suo possibile arresto e rispondere al comunicato stampa dell'Inter-Services Public Relations Pakistan (ISPR).

L'ex numero uno pachistano ha scritto a commento del video: «La mia risposta all'ISPR e ai tentativi del PDM e dei loro gestori di arrestarmi per due motivi: 1. Per impedirmi di fare campagna elettorale. 2. Per impedirmi di mobilitare le masse per il movimento di strada a sostegno della Costituzione.

Nel Paese sono scoppiate le proteste, i manifestanti accusano l'esercito di aver architettato l'arresto. Tensione altissima, tanto che è dovuto intervenire il ministro degli interni, Rana Sanaullah, affermando che il fermo di Khan è dovuto al suo coinvolgimento in un caso di corruzione negando infine le accuse di tortura nei confronti dell'ex premier. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE