Cerca e trova immobili
UZBEKISTAN

Una nuova Costituzione per l'Uzbekistan

La revisione costituzionale è stata approvata dal 90.21% dei votanti.
Reuters
Una nuova Costituzione per l'Uzbekistan
La revisione costituzionale è stata approvata dal 90.21% dei votanti.
TASHKENT - Il presidente dell'Uzbekistan Shavkat Mirziyoyev ha avviato un processo di riforma costituzionale che ha portato alla revisione di circa il 65% della Costituzione. Il 30 aprile si è tenuto un referendum nazionale per ratificare le m...

TASHKENT - Il presidente dell'Uzbekistan Shavkat Mirziyoyev ha avviato un processo di riforma costituzionale che ha portato alla revisione di circa il 65% della Costituzione. Il 30 aprile si è tenuto un referendum nazionale per ratificare le modifiche costituzionali, che sono state votate favorevolmente dal 90.21% dei votanti.

Sebbene molti osservatori ritengano che la modifica principale sia quella di permettere a Mirziyoyev di candidarsi per un terzo o addirittura quarto mandato come presidente, il suo governo ha anche avviato importanti riforme economiche e sociali, aprendo l'Uzbekistan al mondo e migliorando la sua reputazione internazionale.

Il futuro delle riforme sotto il suo governo rimane incerto, ma è chiaro che qualsiasi cambiamento potrebbe mettere in pericolo la sua legittimità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE