Cerca e trova immobili

THAILANDIADonna avvelena e uccide 12 amici per soldi

27.04.23 - 11:52
È stata arrestata, avrebbe utilizzato del cianuro
KEYSTONE
Fonte ats ans
Donna avvelena e uccide 12 amici per soldi
È stata arrestata, avrebbe utilizzato del cianuro

BANGKOK - Una donna, Sararat Rangsiwuthaporn, è stata arrestata a Bangkok, in Thailandia, con l'accusa di aver ucciso dodici persone fra amici, conoscenti e un ex fidanzato.

L'arresto è avvenuto al termine delle indagini della polizia sulla morte di una sua amica, verificatasi nel corso di un viaggio delle due donne all'inizio del mese. La Bbc scrive che la polizia ritiene Sararat, che nega tutte le accuse, responsabile della morte di altre undici persone che avrebbe avvelenato con il cianuro per motivi economici.

Due settimane fa l'accusata aveva fatto un viaggio con la sua amica nella provincia di Ratchaburi, a ovest di Bangkok, dove avevano preso parte a un rituale di protezione buddista presso un fiume, ha detto la polizia. Poco dopo, la sua amica, Siriporn Khanwong, è stata rinvenuta morta sulla riva del fiume e tracce di cianuro sono state trovate nel suo corpo durante l'autopsia. Sparito il suo telefono, i soldi e le sue borse.

Le autorità hanno detto che le altre presunte vittime sono morte in modo simile, ma non hanno rivelato ulteriori informazioni. Gli omicidi sono iniziati nel 2020. Le vittime non sono state tutte identificate ma tra di esse ci sarebbero l'ex fidanzato della donna e due poliziotte.

La polizia thailandese ha anche interrogato il partner di Sararat, un alto ufficiale di polizia nella provincia di Ratchaburi, dove è morta la sua amica. La coppia si è recentemente separata, secondo quanto riferito dai media thailandesi. I parenti delle vittime avevano denunciato la scomparsa di gioielli e denaro, ha detto la polizia. La raccolta delle prove potrebbe essere complicata: alcuni corpi infatti sono stati cremati. Il cianuro comunque può essere rilevato nei cadaveri diversi mesi dopo la morte, se è stata utilizzata una quantità letale.

 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 12 mesi fa su tio
Questa, sicuramente, con la legge tailandese, potra' pentirsi di essere nata.

Dex 12 mesi fa su tio
Risposta a volabas56
La legne tailandese dovrebbe essere più severa con i turisti a caccia di minorenni

Urca che roba 12 mesi fa su tio
Risposta a Dex
lo sono credimi

Evry 12 mesi fa su tio
Alla ghilottina !!!

Meiroslnaschebiancarlengua 12 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Caro Evry, anche quando non parli di hockey fai errori marchiani.

dan007 12 mesi fa su tio
Esecuzione sommaria
NOTIZIE PIÙ LETTE