Cerca e trova immobili

TAIWANLa Cina pronta a mettere in campo «misure risolute» contro Taipei

05.03.23 - 15:29
Taiwan invita il gigante asiatico «a rispettare l'adesione» del suo popolo «alla libertà e alla democrazia»
KEYSTONE / HOGP
Fonte Ats ans
La Cina pronta a mettere in campo «misure risolute» contro Taipei
Taiwan invita il gigante asiatico «a rispettare l'adesione» del suo popolo «alla libertà e alla democrazia»

TAIPEI - Taipei «invita ancora una volta la Cina ad affrontare il fatto che le due sponde dello Stretto di Taiwan non sono affiliate l'una all'altra e a rispettare l'adesione del popolo di Taiwan alla libertà e alla democrazia». È la risposta del Mainland Affairs Council (Mac), l'Ufficio taiwanese che si occupa dei rapporti con Pechino.

Il Mac commentava le affermazioni del premier cinese Li Keqiang che, nel discorso d'apertura del Congresso nazionale del popolo, ha assicurato che la leadership comunista metterà in campo «misure risolute» contro i tentativi di indipendenza dell'isola e che la Cina promuoverà il processo di «riunificazione pacifica».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 1 anno fa su tio
Che Taiwan abbia pesantemente minacciato l'esistenza dello stato dittatoriale cinese, per giustificare una tele sparata? Invece no, il gigante minaccia il topolino, solo perché è l'unica lingua che conosce: quella della minaccia e della repressione. Gli abitanti di Taiwan non hanno diritto a libertà e democrazia...come nemmeno gli abitanti di Hong Kong, Perché? Perché l'ha deciso il partito comunista cinese. Se fossi il premier di Taiwan risponderei così: sciogliete il partito comunista, indite libere elezioni e garantite libertà di espressione e associazione, e noi saremo d'accordo per la riunificazione! Giusto per mettere in chiaro le cose.

Nikko 1 anno fa su tio
La Cina promuoverà il processo di “riunificazione pacifica”? Come con Hong-kong? O come con il Tibet prima di Hong-Kong?
NOTIZIE PIÙ LETTE