Cerca e trova immobili

ITALIAMaurizio Costanzo, aperta la camera ardente

25.02.23 - 13:01
L'omaggio al giornalista scomparso proseguirà anche domani, lunedì le esequie solenni
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Maurizio Costanzo, aperta la camera ardente
L'omaggio al giornalista scomparso proseguirà anche domani, lunedì le esequie solenni

ROMA - Alle 10.30 si è aperta nella Sala della Promoteca in Campidoglio a Roma la camera ardente di Maurizio Costanzo, il grande giornalista televisivo italiano scomparso ieri all'età di 84 anni.

Il feretro è arrivato poco dopo le 9.30 accompagnato dai figli ed è stato accolto dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Un'immagine di Costanzo è stata posta sulla bara, attorno alle quale hanno da subito sfilato centinaia di persone comuni e Vip. Tra i primi a salutare Costanzo c'è stato l'ex sindaco della Capitale Francesco Rutelli, che celebrò il matrimonio con Maria De Filippi. Presenti tra gli altri Fiorello, Pierluigi Diaco e Mara Venier.

«È un omaggio commovente dei romani e delle romane a un gigante della TV, della cultura e del giornalismo italiano. Una persona molto dolce, molto empatica, un professionista inarrivabile, un pezzo della storia del costume e della cultura italiana. È una persona a cui tutti quanti dobbiamo molto» ha commentato Gualtieri.

L'omaggio a Costanzo proseguirà oggi fino alle 18 e anche domenica, dalle 10 alle 18. I funerali sono in programma lunedì 27 febbraio alle 15 nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Il ministro della Cultura italiano Gennaro Sangiuliano ha dato disposizioni per le esequie solenni, così da omaggiare un «grande giornalista che, con acume, garbo e professionalità ha attraversato decenni di cultura italiana».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE