Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Jet russi intercettati sopra la Polonia

È avvenuto ieri. I tre velivoli, provenienti da Kaliningrad, sono stati scortati fuori dallo spazio aereo nazionale
Depositphotos
Nella formazione russa erano presenti due Flanker Su-27.
Fonte ats
Jet russi intercettati sopra la Polonia
È avvenuto ieri. I tre velivoli, provenienti da Kaliningrad, sono stati scortati fuori dallo spazio aereo nazionale
VARSAVIA - Il Ministero della Difesa olandese ha riferito che due suoi caccia F-35 hanno intercettato ieri una formazione di tre aerei militari russi sopra la Polonia e li hanno scortati fuori da tale spazio aereo. Lo riportano diversi media internaz...

VARSAVIA - Il Ministero della Difesa olandese ha riferito che due suoi caccia F-35 hanno intercettato ieri una formazione di tre aerei militari russi sopra la Polonia e li hanno scortati fuori da tale spazio aereo. Lo riportano diversi media internazionali.

I velivoli «si sono avvicinati all'area di responsabilità polacca della Nato provenendo da Kaliningrad», ha dichiarato il dicastero dei Paesi Bassi spiegando che otto suoi F-35 sono di stanza in Polonia questo mese e il prossimo.

La formazione aerea russa era composta da «tre velivoli: un Ilyushin IL-20M Coot-A scortato da due Flanker Su-27», ha specificato il Ministero.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE