Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Si ribalta una nave cargo, 8 dispersi al largo del Giappone

Le operazioni di ricerca sono rese difficoltose dal maltempo che ha colpito la zona
keystone-sda.ch
Fonte ats ans
Si ribalta una nave cargo, 8 dispersi al largo del Giappone
Le operazioni di ricerca sono rese difficoltose dal maltempo che ha colpito la zona
TOKYO - Le autorità marittime del Giappone e della Corea del Sud hanno tratto in salvo finora quattordici dei 22 membri dell'equipaggio (quattordici cittadini cinesi e otto birmani) della nave cargo che si è capovolta a largo della pref...

TOKYO - Le autorità marittime del Giappone e della Corea del Sud hanno tratto in salvo finora quattordici dei 22 membri dell'equipaggio (quattordici cittadini cinesi e otto birmani) della nave cargo che si è capovolta a largo della prefettura di Nagasaki nella tarda notte di ieri: lo riportano i media locali.

Proseguono intanto le ricerche congiunte degli otto dispersi da parte della guardie costiere giapponese e sudcoreana.

La nave appartiene ad un armatore di Hong Kong e ha una stazza di 6550 tonnellate. L'incidente si è verificato fuori delle acque territoriali giapponesi, circa 110 chilometri a ovest delle Isole Danjo, nel Mar Orientale Cinese, dove una forte burrasca era segnalata nel momento in cui è stato emesso il primo allarme, e dove tutt'ora si registrano forti venti e mareggiate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE