Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAArmi Usa a Kiev, un nuovo pacchetto da 2,5 miliardi di dollari

19.01.23 - 08:27
Non ci saranno però né i missili ATACm né i carri armati Abrams
Depositphotos (razvanchirnoaga)
Fonte Ats Ans
Armi Usa a Kiev, un nuovo pacchetto da 2,5 miliardi di dollari
Non ci saranno però né i missili ATACm né i carri armati Abrams

KIEV - Il nuovo mega pacchetto statunitense di aiuti militari all'Ucraina avrà un valore complessivo di circa 2,5 miliardi di dollari: lo riporta la Cnn, che cita due fonti bene informate. Si tratta di uno pacchetti più consistenti annunciati da Washington dall'inizio della guerra lo scorso febbraio.

I nuovi aiuti, scrive l'emittente americana sul suo sito, potrebbero ricevere la luce verde entro la fine della settimana. Per la prima volta ci saranno i veicoli da combattimento Stryker ma non - almeno per il momento - i sistemi missilistici a lungo raggio ATACM, né i carri armati Abrams. 

«Pensiamo che gli ucraini possano cambiare la dinamica sul campo di battaglia e ottenere il tipo di effetti che desiderano per respingere i russi senza gli ATACM» ha detto il sottosegretario alla Difesa Usa, Colin Kahl, di ritorno da un viaggio a sorpresa in Ucraina. Il sottosegretario, citato da NBC News, ha poi commentato che Washington non è ancora pronta a fornire i carri armati Abrams a Kiev, spiegando che alcuni sistemi non sono utili se sono difficili da mantenere o se è difficile addestrare le truppe a usarli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ReoZH 1 anno fa su tio
1 bambino muore di fame ogni 15 secondi .......questo che succede ci sta portando all'inferno e quelli che sostengono questo schifo hanno qualche problema mentale , si fanno lavare il cervello da un attore demone . Armi per la pace ???? Soldi per le armi per uccidere e continuare all'infinito la guerra finché non arrivano a provocare una guerra nucleare, mentre in giro per il mondo ogni anno ci sono 2 milioni di bambini morti per la fame !!!!!!!. Più leggo ste cose più mi viene rabbia !!!! L'occidente ha totalmente perso la testa !!!!!!

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
giusto, dillo ai russi o a quelli che hanno idee imperialiste per la capoccia vedi Cina. Queste due nazione le vedo poco menzionate. Sempre e solo gli USA. A me sembra invece che questo sia un problema di mal di pancia delle persone. E' l'invidia che ti frega. Ma sti caz.zzo di russi e cineni, nonché Turchia, Iran, e ci metto pure l'Ungheria, perché nessuno li nomina mai? Non menzioniamo poi quelli del sud America, Nicolás Maduro (Venezuela), Miguel Díaz-Canel (Cuba) e Daniel Ortega (Nicaragua) Anche questi nessuno li nomina mai. Solo gli USA sono i cattivi. Aprite gli occhi.

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Perche gli ucraini devono lasciargli il loro territorio e casa? Lasciagli casa tua e magari prenditi qualche bomba in testa te se la pensi così

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Che poi la ch non gli manda manco un coltellino svizzero, anzi, ancora fanno affari con i russi (stato terrorista), per cui non sei proprio toccato

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
Perché i russi dovevano lasciarsi massacrare ancora per anni nel Donbas ??? Evidentemente non sai cosa succedeva in Ucraina negli ultimi 10 anni. Ripassa un po almeno ultimi 10 anni . E soprattutto dovevano lasciare che gli americani fanno quello che vogliono a pochi km da Mosca nonostante ci fossero accordi firmati es. Minsk ecc. .... nessuno di questi accordi firmati sono stati rispettati anzi .....

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
Inutile perdere tempo con chi è sordo e ceco .....ciaoo

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Mi basta vedere USA !

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
USA sono in guerra da 150 anni in giro per il mondo, se sei intelligente capirai se no lascia perdere perché potremmo parlare per mesi senza mai arrivare ad una .

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Certo che voi siete vittime e dispiace vedere tutti questi morti. Non avete ancora capito che vi usano per combattere la loro guerra per fare i loro interessi strategici , poi vi lasceranno in distruzione e rovina come hanno fatto con Afganistan, Irak ecc.ecc.....Non è guerra Ucraina-Russia, ma USA -RUSSIA solo che usano voi come soldati sul campo . Si dovrebbe lavorare per la pace e non per escalation, ma loro non vogliono e sperano di sconfiggere il loro nemico di sempre su suolo Ucraino. Questa guerra nessuno può vincere può solo portare umanità in un incubo nucleare con la fine per la maggior parte della popolazione europea e non .

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Meglio veder Ucraini e Russi abbracciati, popoli fratelli ......invece di vederevi uccidere e morire. Avete sicuramente più cose in comune e somiglianze che con gli americani .

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Scusami anche la Russia è in guerra da oltre 150, ma questo non lo hai menzionato nel tuo commento, come mai? non lo sai? non lo sapevi? studia allora.

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Infatti come sospettavo, perché sei limitato. Apri gli orizzonti forse vedrai meglio. :-)

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
È un dato di fatto , non siete in nord america ma nel est europa. Anch'io vorrei essere australiano ma purtroppo sono europeo di razza caucasica. È così ;)

leobm 1 anno fa su tio
Nel libro scritto da Sergio Romano nel 2017, questo personaggio molto saggio, scriveva più o meno così. "Un'Ucraina neutrale non nella OTAN e nemmeno allineata alla Russia avrebbe tutto da guadagnarci. Avrebbe avuto una funzione da ponte tra l'occidente e la Russia, la chiamava la Svizzera dell'Europa dell'est. Si provi ad immaginare se una Cina proponesse a Panama di creare una base navale militare all'imbocco del canale quale sarebbe la reazione degli USA?????? A chi vuole la libertà di una riflessione.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Commento intelligente, bravo !

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
👍🏻

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
L'Ucraina è uno stato libero ed indipendente. Cosa direste se vengono qui i tedeschi o gli italiani e ci dicono che è un loro diritto venire qui in Svizzera e fare affari alle loro condizioni o cose simili, o di molto peggio? Ma chi sono gli altri per dirci cosa dobbiamo fare nella nostra nazione? Perché noi possiamo dire la nostra e l'Ucraina non può. A casa loro fanno come ne hanno voglia loro. Sento tanti commenti o come quello di Sergio Romano, che dicono cosa dovrebbe fare l'Ucraina. Ma io dico, ognuno a casa sua fa come gli pare. Che decida il popolo.

Vinnie 1 anno fa su tio
Che xenofobi razzisti in questo gruppo. Incredibile vergogna. invece di attaccare o commentari i terroristi russi, sento dire cose che sono da vomito. Andatevene in Russia con i vostri amici. Noi qui in democrazia non ne vogliamo di gente come voi. per es Tiki8855 perché non te ne vai a vivere in un paese autocratico o teocratico? Forse li stai meglio dove non puoi dire la tua opinione vomitevole come fai in questo gruppo.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Non siamo razzisti ma vediamo oltre e si capisce molto bene che l’occidente è marcio quanto la Russia e la Cina.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Commento razzista che da del razzista all'altro ! No sens!!!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Libertà di espressione - mai sentito parlarne? Democrazia è nella bocca di tutti, parli di democrazia ma probabilmente non ne conosci il significato. Difendi pure i valori "democratici" ucraini, sei una ipocrita. Io non mi nascondo e sono molto fiero di esprimere le mie convinzioni. Continua a vomitare....

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Allora ditelo che la Russia e la Cina sono marce tanto quanto gli USA. Allora provate ad andare a vivere in cina o in russia, e poi vediamo se è meglio che a NY o a Seattle!!

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
1 bambino muore ogni 15 secondi di fame , questo è il problema principale del nostro pianeta!!!!!! Non questa guerra provocata per interessi strategici !!!!

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Io vivo in Svizzera e sto bene. Potrei vivere in Alaska o in Siberia e stare meglio o peggio, dipende dalla persona, se sei in politica sei spacciato da per tutto 🤣

medioman 1 anno fa su tio
Sono loro i criminali di guerra 🖕🇺🇸🖕

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Quando i popoli predereranno in mano il potere sarà tardi per questi pagliacci. La gente si sta stancando . Siamo diventati meno manipolabili grazie anche alle tecnologie che abbiamo e non si può più manipolare come si faccieva in passato . La bolla scoppia prima o poi ! Governi europei si fanno fare lavaggio del cervello da un attore e un pugile per dirti a che livelli siamo .......ma la gente normale non ci sta, sta capendo tutto ed è contraria a tutto ciò. Va fermato tutto questo!!!!!

Urca che roba 1 anno fa su tio
che schifo.di mondo ...

F/A-19 1 anno fa su tio
In effetti l’Ucraina non è un problema della NATO, gli USA dovevano starsene a casa loro, la Russia si sarebbe ripresa quel territorio chiamato Ucraina è tutto sarebbe già stato risolto da mesi, senza bisogno di spargere sangue.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Beh certo molto semplice sarebbe stato, passare quindi da una democrazia filo europea a una dittatura post comunista.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
Ma a noi in fin dei conti cosa ce ne importa cosa succede in Ucraina? Cavoli loro, un paese non può da un giorno all’altro cambiare regime, questi passaggi devono essere lenti per non provocare lacerazioni. E poi nel Dombass gli Ucraini ne hanno combinate di porcate contro la minoranza Russa, tutto questo poi si paga.

ReoZH 1 anno fa su tio
Questi vanno fermati il prima possibile, stanno trascinando il mondo in un apocalisse, basta leggere articolo di oggi come un EX PUGILE al forum economico di Davos sta insistendo e ordinando alla Svizzera di dare armi all'Ucraina, stanno diventando sempre più insistenti e pure aggressivi nelle loro richieste, fra un po cominceranno anche a minacciare se non gli si danno armi . Vanno fermati questi ATTORI , PUGILI E ALTRI CRIMNALI che stanno comandando di cosa bisogna fare e sanno obbligando ad altri di entrare con loro in guerra. Stop armi , stop guerra !!!!!!!

leobm 1 anno fa su tio
Ogni giorno la situazione peggiora sempre più. Morti, feriti famiglie intere spezzate o peggio ancora. Si sostiene che questa sia l'unica via sostenibile da seguire per il bene del popolo ucraino. Personalmente mi spiace moltissimo per quanto sta accadendo a questo popolo. Non possiamo negare tuttavia che qualche cosa nel Donbass non sia funzionato negli ultimi anni. Li comunque vi è una parte degli stessi ucraini che la vedono differentemente dai loro stessi connazionali. Se si dovesse chiedere all'americano medio dove si trova il Donbass probabilmente risponde che è uno stato dell'asia centrale. Ma poi arrivano i "scienziati" del PENTAGONO che loro sanno risolvere i problemi politicamente. Quanto mancano in America i Roosvelt o i Churchill in Gran Bretagna. L'Europa poi non ha la più pallida idea come uscirne perché forse ci si è girati, in questi anni, da un'altra parte. Attenzione la soglia dell'errore oggi è pericolosamente sottile!!!!!!! Poi i 60'000'000 di morti della WWII saranno un'inezia a confronto con le tecnologie che oggi dispone l'umanità.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Criminali in soccorso di altri criminali🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

falco8 1 anno fa su tio
No War, No Peace. War is God. God Bless America!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Gli Stati Uniti sono e saranno sempre fomentatori di guerra. L'egemonia mondiale è cambiata, i Paesi Arabi stanno accettando altre valute in cambio di petrolio, tutto ciò a discapito del petro-dollaro.... Caro Sleepy Joe è ora di guardare in casa propria ed iniettare questi miliardi nella sanità, nel sociale, e trovare una soluzione al disastroso problema legato alla droga. Siete un Paese alla deriva che avrà immensi problemi nei confronti delle nuove sinergie fra i Paesi-BRICS.
NOTIZIE PIÙ LETTE