Cerca e trova immobili
Dnipro, si aggrava il bilancio delle vittime

GUERRA IN UCRAINADnipro, si aggrava il bilancio delle vittime

16.01.23 - 08:02
I morti accertati sono 35, altrettanti i dispersi. Si continua a scavare tra le macerie
keystone-sda.ch (Pavel Petrov)
Dnipro, si aggrava il bilancio delle vittime
I morti accertati sono 35, altrettanti i dispersi. Si continua a scavare tra le macerie

DNIPRO - È salito a 35 il bilancio delle vittime accertate dell'attacco missilistico russo contro un edificio residenziale di Dnipro, in Ucraina. 

Nel corso della notte i soccorritori hanno recuperato altri corpi senza vita dalle macerie. «In questo momento, l'attacco nemico ha causato la morte di 35 residenti dell'edificio. Tra loro ci sono due bambini» ha scritto su Telegram Valentin Reznichenko, governatore dell'oblast di Dnipropetrovsk. 39 persone sono state tratte in salvo e i feriti sono 75, tra cui 14 bambini. «Il destino di altri 35 residenti dell'edificio è sconosciuto. La ricerca di persone sotto le macerie continua», ha aggiunto Reznichenko.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenksy ha affermato che i responsabili saranno chiamati a rispondere delle proprie azioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 1 anno fa su tio
Purtroppo in guerra esiste anche il "fuoco amico", fa parte delle dinamiche belliche...resta il fatto che uno stato mafioso e terrorista ne ha invaso un altro, che non sarà stato molto meglio neh, ma almeno ambisce a libertà e democrazia, non al riformare un impero sulla pelle dei propri cittadini ed al costo di una crisi internazionale.

ReoZH 1 anno fa su tio
In ogni caso povere vittime civili.

ReoZH 1 anno fa su tio
Infatti ieri un elemento di spicco dell'esercito Ucraino aveva dichiarato che la contraerea Ucraina si è azionata sopra la zona densamente popolata. Peccato che è stato subito censurato. Dubito che il militare in questione sia ancora al suo posto. Non è la prima volta che succede. Bisogna dire come stanno le cose. Peccato che qui dobbiamo scrivere ciò che ci viene detto e non come stanno andando veramente le cose .

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Beh se i russi non lanciassero missili sulle città ucraine tutti i santi giorni, non succederebbero nemmeno incidenti per fuoco amico da contraerea, vedi incidente in Polonia...

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Se non si causava questa guerra non ci sarebbero nemmeno i missili ne i morti. E per fermare le guerre bisogna trattare. Se non vuoi trattare vuoldire che sei consapevole che moriranno migliaia di persone innocenti. Cosa dire di più. Purtroppo questo conflitto lo può fermare soprattutto l'occidente. E noi invece di lavorare per il dialogo inviamo le armi per farla durare di più. No sens!!!

F/A-19 1 anno fa su tio
Pagheranno questi Russi criminali, Putin farà la fine di tutti i dittatori sanguinari, questo è certo.

007 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Eccolo filo NATO americano. Qando loro pagherano per i crimini finora comessi nei tantissimi paesi allora potremo parlare di Russi!!!

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a 007
007 Devi essere piuttosto giovane e non sapere molto della storia delle numerosissime vittime del regime sovietico prima (il termine gulag non ti dice nulla, e le invasioni dei paesi dellest che volevano diventare liberi? ) e della Russia poi.

007 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Non sono giovane e conosco bene i disastri che hanno commesso i Russi soprattutto con il proprio popolo. Ma io stavo parlando di Stati uniti e loro satelliti, di loro crimini contro umanità!!!!

saijon 1 anno fa su tio
Conviviabilità "po-russki"!

007 1 anno fa su tio
Il vostro giornalismo fa parte della propaganda, vergognatevi !!!!

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a 007
Ma come si fa a difendere uno regime anti-democratico , dove l'opposizione viene imprigionata o incarcerata, dove non si puó pronunciare la parola guerra senza rischiare di andare in prigione ...? Dove c'è lo stesso"presidente" da piú di 20 anni e che ad ogni "elezione" vince con il 90%...? (I Cinesi sono piú coerenti , le elezioni neanche le fanno...). Con tutti I difetti che ci sono in occidente almeno viviamo in una democrazia e siamo liberi di scrivere le nostre opinioni. Quello che scrive TIO lo scrivono tutti i giornali o siti occidentali ...certo poi ci sono anche quelli vedono cospirazioni da tutte le parti e scrivono il contrario di tutto...

007 1 anno fa su tio
Aleksey Arestovich, consigliere del capo dell'Ufficio del Presidente dell'Ucraina, scrive nel suo canale TG che il bombardamento di oggi potrebbe diventare uno dei più grandi. Chiede di non pubblicare i risultati dei colpi e il lavoro della difesa aerea. Quanto a quest'ultimo, molto probabilmente si tratta della distruzione dell'intero ingresso di un grattacielo nel Dnepr a seguito del lavoro “preciso” dei cannonieri antiaerei ucraini. Sono già state ricevute informazioni dalle autorità di Kiev secondo cui la campata della casa nel Dnepr sarebbe stata distrutta a seguito della caduta di frammenti del missile Kh-101 abbattuto.
NOTIZIE PIÙ LETTE