Cerca e trova immobili

UCRAINAZelensky sicuro di sé: «Il 2023 decisivo, vinceremo»

13.01.23 - 21:30
In collegamento davanti al parlamento lituano, il leader ucraino non mostra incertezze. Nel frattempo due donne sono state uccise a Kharkiv
afp
Fonte ats
Zelensky sicuro di sé: «Il 2023 decisivo, vinceremo»
In collegamento davanti al parlamento lituano, il leader ucraino non mostra incertezze. Nel frattempo due donne sono state uccise a Kharkiv

KIEV  - Zelensky mostra sicurezza sull'esito del conflitto. Almeno stando a quanto dichiarato in collegamento video con il Parlamento lituano. Secondo il presidente ucraino, quest'anno è «decisivo» e l'Ucraina è «sulla via della vittoria» sulla Russia. Il leader ha poi affermato che Mosca «deve essere sconfitta in terra ucraina». 

Il cuore del discorso al Parlamento - «Voglio ringraziarvi per non aver tradito la libertà neanche per un minuto - ha affermato il leader di Kiev -. E non solo durante questi 323 giorni di crudele e disumana guerra russa. Ora si va verso la vittoria finale. La Russia non potrà più dettare nulla ai popoli d'Europa quando termineremo questa guerra, con la sconfitta inequivocabile dell'aggressore».

Due donne uccise a Kharkiv - Per quanto riguarda i combattimenti, si continua a sparare con colpi di artiglieria sulla città di Dvorichna, nel distretto di Kupyansk. E proprio nella regione di Kharkiv, «due donne, di 59 e 64 anni, sono state uccise nel bombardamento di abitazioni private. Un'altra donna di 63 anni è stata ferita e ricoverata in ospedale», ha riferito il capo dell'amministrazione statale regionale di Kharkiv, Oleh Synegubov.

Soledar al centro della feroce contesa - Mosca, per bocca del ministero della Difesa, ha intanto dichiarato di aver compiuto l'assalto finale alla città di Soledar «con successo». Mentre Kiev, al contrario, fa sapere che a Soledar «la battaglia continua», pur ammettendo bombardamenti su «Spirne, Bilogorivka, Rozdolivka, Yakovlivka, Soledar, Krasna Gora, Bakhmut, Klishchiivka, Kurdyumivka, Druzhba e sulla regione settentrionale di Donetsk».

Gli aiuti europei - Sul fronte degli aiuti a Kiev, invece, si susseguono le dichiarazioni di Inghilterra e Germania sull'eventuale invio di carri armati. In questo senso il dibattito all'interno dell'Ue è molto acceso. «Tutti i passi che abbiamo fatto sono stati coordinati in modo stretto con gli alleati e i partner», ha detto il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, a Berlino, in risposta alla pressione polacca e finlandese sulla consegna all'Ucraina dei panzer Leopard 2. E ancora, dalla Germania «non arriveranno dichiarazioni affrettate». Ponderatezza, dunque, che secondo Scholz «ha il sostegno della maggioranza dei cittadini».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Miki89 1 anno fa su tio
Zelensky assassino! Vergogna!

Wa 1 anno fa su tio
Io credo che zelensky sogna....è una guerra sbilanciata per nn dire altro....

Suissefarmer 1 anno fa su tio
la guerra se la si vuole vincere comporterà vittime ancora per anni se non decenni. bisogna dialogare e trovare la pace! se un popolo vuole stare con la Russia perché bombardato dal 2014 perché negarielo e portare un paese in guerra? e non venite a dirmi che putin qua, che putin la.... le informazioni andate a cercarle al di fuori di tio e giornali vari.

Raptus 1 anno fa su tio
La guerra è il massacro di persone che non si conoscono, per conto di persone che si conoscono ma non si massacrano.....

dan007 1 anno fa su tio
Distruggete la Russia colpite la al cuore oligarchi genre senza scrupoli criticano l’Occidente ma vivono tutti da noi Svizzera costa francese Italia America Dubai hanno invaso il mondo con i soldi rubati al loro popolo i figli dei politici sono tutti all’estero a studiare nelle rinomate università europee e americane la Russia e un paese dove nessuno vuole vivere

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Invidia è una brutta bestia !!!! Ciò ha portato a tutto questo. Ti dimentichi che sono anche nello spazio ! Ahahaahha

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Se ci fossero americani ora nella loro posizione avrebbero già sganciato qualche bomba atomica come hanno già fatto i passato ! L'unico paese che ha usato armi atomiche contro i civili sono gli USA e lo farebbero ancora , solo che ora temono la superiorità Russa !!!!! Vigliacchi !

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Esistono anche oligarchi occidentali (soprattutto made in USA)

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Reo Da quale istituto speciale scrivi? Pare che i farmaci che ti danno ti fanno delirare. Nessuni oggi utilizzerebbe più armi atomiche, né gli Usa né la Russia perché porterebbe alla distruzione del pianeta, è su questo che si basa l'equilibrio fra grandi potenze, e ciò da decenni. Per altro le bombe in Giappone portarono alla resa del paese e alla fine della II guerra mondiale. Grande tragedia per le prrsone coinvolte, ma quante altre vite salvate? Ti ricordo anche che nelle guerre passate era normale colpire i civili per sfiancare le difese, come fa Putain ora.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Ignorante e pecorone solo gli USA hanno usato atomiche contro civili, nessun altro. ps. Troviamoci che ti faccio vedere cosa uso e da dove scrivo !!!! Basta che mi dici orario e luogo !

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Oppure se vuoi venire in questo momento sono a letto con tua mamma !!!! ahahahaha

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Reo Effettivamente gli psicofarmaci che ti fanno assumere funzionano al contrario, mi fai pena come persona

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Grazie a quei 2 ordigni atomici la seconda guerra mondiale è finita, apri le tue vedute bettolaio!

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Quando non si ha ragione si offende sul personale. Sto imparando da te ! Prima di aprire bocca dovresti pensare sempre al fatto che non sai chi hai dall'altra parte. Codardi fanno così, si nascondono dietro ad uno schermo. Te lo detto , se vuoi ci incontriamo io e te , così ti togli ogni dubbio!

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Reo. Forse non leggi mai cosa scrivi, a insultare e offendere sei un esperto, del resto é una vecchia tattica dei picchiatori fascisti. Quanto a nascondersi, vedi tu, che è il primo.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Io non ho mai offeso personalmente per primo nessuno qui in chat..... solo in risposta. Si io appoggio la Russia e condanno gli USA per questa guerra . Popolo Ucraino è vittima degli stessi USA che li usano per i loro scopi . Questa politica ci porterà guai molto più seri. Se tu vuoi sacrificare il tuo futuro e dei tuoi figli per una politica bellica americana che ci sta portando in un baratro senza fine !!!! Guerra potrebbe finire subito, basta sedersi e dialogare nell'interesse di entrambe le parti. Invece nooo , si sta appoggiando una politica che ci sta portando dritti all'inferno!

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Vedo che molti addirittura giustificano l'uso del atomica contro il Giappone, siamo alla follia . Se c'è uno stato con le mani insanguinate, allora quelli sono gli Stati Uniti d'America. Sono 150 anni che uccidono in giro per il globo!!!

Cregaz 1 anno fa su tio
Cos’è, siamo tornati alla guerra fredda e il clown è il portavoce USA?

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Un'altro di quelli ok 🤬🤬🤬🤬🤬

Ilcacciatoredifrustrati 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Per fortuna non ci sei tu al suo posto a sparare ca…z..zate🤣

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Risposta a Ilcacciatoredifrustrati
Gia ta se.mia di nos quindi taas

Morza 1 anno fa su tio
Forza Ucraina e avanti cosí Zelenky, a voi che non avete idea di quello che scrivete dovrebbero buttarvi in un paese com'é successo a Bucha invaso dai Russi e vedere come reagireste se vi uccidono i figli e vi stuprano la moglie!!! Capre ignoranti!

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
Prima di dare degli ignoranti agli altri impara a scrivere il nome del tuo idolo .... Gnurant con la G maiüscola

Ilcacciatoredifrustrati 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Bro prima di fare queste considerazioni sulle capacità mentali delle altre persone dovresti fare un check alle tue… in molti casi sono rallentate o mancano…. Sono gentile e ti do un consiglio

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Risposta a Ilcacciatoredifrustrati
Ta se mia di nos quindi taas

Morza 1 anno fa su tio
Quanti commenti di gente IGNORANTE!!!! ma non avete capito che se l'Ucraina la prende nel Cul...anche voi (noi tutti) siete fottut...!!! La Russia non si fermerà mica all'ucraina se vede che noi occidentali lsciamo passare!!! Cé un motivo se altri paesi occidentali appoggiano Zelenski in questa guerra,voi parlate perché avete il cul.. al caldo e state ben comodi qui in un paese democratico pieno di lussi e libertà, andate a vivere in Russia visto che vi piace tanto il presidente Putin!! Sedersi ad un tavolo a parlare con un dittatore che vuole ricostituire l'unione Sovietica del passato e non ne vuole sapere non porta a nulla!!Vi prenderei a schiaffi tutti guarda...

Ilcacciatoredifrustrati 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
non dovevi neanche perdere tempo di scrivere tutto questo messaggio, ricordati che stai esprimendo il tuo pensiero a della gente che non ha la rotellina nel cervello per ragionare e dire cose sensate. Non perdere più tempo HAHHAA

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
Ahahaha, Zelinsky ha già perso questa guerra.....prrrrrrr ahahahh

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
Poi dici che prenderesti a schiaffi, chi prenderesti a schiaffi???? Attento a quello che dici !!!! Così anche Zelinsky imponeva con forza i suoi metodi nazisti e il risultato lo abbiamo visto . Sta perdendo questa guerra e sempre più opinione pubblica sta capendo le ragioni di tutto ciò. Se c'è qualcuno che dovrebbe prendere dei schiaffi quello sei tu e tuo idolo Zelinsky. Caprone!

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
@ReoZH ma guarda..a te sparerei in testa direttamente mica a sberle! ma smetti di dire ca..ate per favore! che fino a prova contraria l'esercito Ucraino sta avanzando e ha l'appoggio di tutto l'occidente. TU sei un Nazista e dovrebbero sbatterti fuori dalla svizzera perché non ti meriti di stare qui (vai in Russia Autocratica visto che ti piace a leccare il cu.o al presidente Putin) perché qui cé democrazia e libertà! Parlare con individui tanto basici come te mi da solo lo stimolo di andare in bagno..ingnorante..

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
Tu mi spareresti in testa ???? Come fa Zelinsky con chi è contrario ??? Ahahahah , mi fai proprio paura . Qui siamo in uno stato di diritti e tu ora penalmente sarai perseguitato! Minacce di morte sono un reato ! Ci vedremo io e te !

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
ma vai a ca..re per favore! capra ignorante! malato di mente...

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
Caro mio , le minacce di morte le trovo fuori luogo ! Se vuoi separare e uccidere vai a combattere. Se lo vuoi fare qui per te ci saranno conseguenze.

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Se tu avessi almeno un minimo di cultura grammaticale di Italiano (e si vede che non é cosí) sapresti riconosconoscere la differenza tra un verbo cogniugato al presente(sparo) e uno cogniugato al condizionale(sparerei)...Caro mio......É CHIARO che non posso farlo per ovvi motivi legali peró lo farei con molto piacere a persone ignoranti come te!! Fatti curare va.. se ci fossero state persone come te in posizioni di potere in svizzera vivremmo in un paese Autocratico adesso, come la russia, sei una persona antidemocratica e individui come te dovrebbero fare le valige e andare a vivere fuori dalla svizzera e andare in paesi dove non cé la democrazia per imparare e capire! IGNORANTE!

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
Ma chissene frega della grammatica. Ti attacchi a quello ora. Lo abbiamo capito cosa faresti tu. Hai minacciato di spararmi e che sparesresti a tutti e che prenderesti a schiaffi tutti quelli che non la pensano come te , trovo estremamente pericoloso ciò che scrivi pubblicamente, inciti alla violenza e uccisioni. Penso che la redazione dovrebbe prendere dei provvedimenti con te oltre che io personalmente li prenderò così anche organi di polizia.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
Sei tu che dovresti andare in Ucraina, sei perfetto per il regime di Zelinsky. Qui non si spara a nessuno se la pensa diversamente. Là saresti libero di sfogarti e sparare ai Russi o Ucraini contrari al Zelinsky. Buon viaggio e non tornare ché meglio. Anche qui quelli come te finiscono male prima o poi.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Poi è ridicolo parlare di democrazia e dire che spareresti a quelli che non la pensano come te . Assurdo non trovi?

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Ma sparisci pezzente!!Non mi interessa di quello che pensi e non mi fai paura con le tue accuse sai? mi ci pulisco il cu.o.. Sai cosa trovo assurdo?? che persone ignoranti e frustrate come te passino cosí tanto tempo a commentare su questa piattaforma perché non hanno nient'altro da fare..vai a lavorare anziché rompere i cogli.ni qui! Sicuramente sei un mantenuto dello stato e magari pure divorziato e lasciato alla sua frustrazione..visto che hai cosí tanto tempo, sai cosa é davvero pericoloso? che la democrazia é in pericolo per colpa di persone come te! questo si che fa paura!! Spero che tu non abbia il diritto di voto guarda..dopo questa me ne vado

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
Guarda sono appena tornato dal lavoro e sto per cenare con mia moglie. Quello che scrivi , praticamente ti stai descrivendo da solo . Pezzente . Se vuoi ci troviamo io e te , anche stasera. Eroe da tastiera! Se ti metti una bella giacca gialla così ti posso individuare. Dimmi dove? Bellinzonese , Luganese o Locarnese. In alternativa ti trovo io , dammi solo tempo . A presto

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
E adesso mi minacci tu??questa si che é una minaccia, mi vuoi picchiare?!? dammi il tuo indirizzo che vengo sotto casa tua con la pattuglia poi vediamo quanto sei grande...ecco, visto che sei tornato a casa da tua moglie concentrati sulle cose importanti, irrespondabile... e ignorante..

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
No semplicemente denunciare per minacce di morte . Redazione è già stata avvisata.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
E visto che dici che mi vuoi sparare , io vengo dimmi dove ?

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
In alternativa ti trovo io per vie legali visto che hai minacciato sia me sia tutti quelli che la pensano diversamente. Se sei uno armato o hai porto d'armi è un bel problema. Personaggi come te sono pericolosi per chiunque.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
Così la prossima volta ti comprerai bene e saprai avere un dialogo e confrontarsi senza minacciare di sparare a qualcuno. Se hai armi in casa potresti essere veramente pericoloso. Perché sibvede che non hai tutte le rotelle apposto

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Le minacce pubbliche di sparare a qualcuno sono molto serie e non vanno perse con leggerezza. Persone che ragionano così sono un pericolo pubblico. Ci sono stati casi in passato che sono veramente finiti male . Al minimo dovresti fare un passo indietro e chiedere scusa , altrimenti questa cosa va fino in fondo . Minacce pubbliche di sparare a qualcuno sono una cosa seria .

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
ma smettila per piacere..

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
Ma smettila tu , con te non scambio più commenti finché non chiedi scusa ! Prrrr

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a Ilcacciatoredifrustrati
@Ilcacciatoredifrustrati hai ragione sta gente é povera di mente quasi mi fanno schifo, non hanno proprio il senso di tutto quello che succede intorno a loro..peró bisogna pur dirgli qualcosa perché se li lasci fare questi rovinano il mondo e lo impoveriscono!

medioman 1 anno fa su tio
No comment 🤐 Pagliaccio 🤡🤡🤡

Ilcacciatoredifrustrati 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
vorremmo tutti te al suo posto 🤩🤩🤩

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Ilcacciatoredifrustrati
Se avessi un nonno come lui (padrone del mondo) farei molto meglio

Thomseb 1 anno fa su tio
Comanda Bidè(n),

Maria Concetta 1 anno fa su tio
vinceranno la pace dei sensi!

RV50 1 anno fa su tio
Il tuo tempo é finito basta con fandonie e ripetuti appelli alla vittoria finale .... su questa guerra non ci saranno vincitori ma solo morti sia Russi che Ucraini quindi smettila di giocare alla guerra sulle spalle del tuo popolo , ormai anche le nazioni che ti sostengono hanno iniziato a capire che non é con l'invio di armi che un "pagliaccio" come te possa vincere militarmente .... ma se si vuole arrivare a una pace o a una trattativa di non belligeranza bisogna agire con i colloqui e mettersi attorno a un tavolo

ReoZH 1 anno fa su tio
Ahahahahana , se se ..... Ps. Censurate questo demone che sta sterminando il proprio popolo e vuole coinvolgere intera Europa!!!!

Tiki8855 1 anno fa su tio
È ora di farlo tacere una volta per tutte!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Comportamento figlio della paura di perdere nuove forniture di armamenti. Non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.....

cristian_v71 1 anno fa su tio
questi si fa di qualche sostanza strana, l unic certezza é che si sta creando un caos globale. volevano nominarlo per il nobel della pace e chiede armi, e le nazioni lo vanno dietro...hanno speso miliardi in armi, e buona parte del mondo muore di fame e sotto guerre che a nessuno interessano
NOTIZIE PIÙ LETTE