Cerca e trova immobili
PERÙ

Almeno quaranta morti nelle proteste in Perù

Solo domenica nella cittadina di Juliaca sono decedute 17 persone e ne sono rimaste ferite 30
keystone-sda.ch (Stringer)
Almeno quaranta morti nelle proteste in Perù
Solo domenica nella cittadina di Juliaca sono decedute 17 persone e ne sono rimaste ferite 30
JULIACA - La giornata di proteste antigovernative nel sud del Perù si è conclusa con un bilancio di 17 morti e 30 feriti, nella sola cittadina di Juliaca. Lo riferiscono le autorità sanitarie locali, attraverso un comunicato. In...

JULIACA - La giornata di proteste antigovernative nel sud del Perù si è conclusa con un bilancio di 17 morti e 30 feriti, nella sola cittadina di Juliaca. Lo riferiscono le autorità sanitarie locali, attraverso un comunicato.

In seguito agli scontri avvenuti tra polizia e manifestanti antigovernativi, le vittime hanno riportato ferite da arma da fuoco, ha detto un funzionario dell'ospedale "Carlos Monge" di Juliaca.

Gli scontri sono scoppiati quando i manifestanti hanno tentato di invadere l'aeroporto della città, situata circa 1'300 km a sud di Lima, nella regione di Puno. Questo aeroporto era già stato oggetto di un tentativo di assalto sabato.

Nella zona erano in corso manifestazioni di protesta e blocchi stradali convocate da sostenitori di Pedro Castillo. È di almeno 40 il bilancio delle morti dall'inizio delle proteste contro la destituzione dell'ex presidente il 7 dicembre scorso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE