Cerca e trova immobili

ITALIAPrestiti da 80mila ed entrate da 200mila. L'antiriciclaggio osserva Totti

04.01.23 - 14:45
Si accendono di nuovo i riflettori sull'ex calciatore della Roma, di recente apparso varie volte sui media per la sua separazione da Ilary
Imago
Prestiti da 80mila ed entrate da 200mila. L'antiriciclaggio osserva Totti
Si accendono di nuovo i riflettori sull'ex calciatore della Roma, di recente apparso varie volte sui media per la sua separazione da Ilary

ROMA - «Operazioni sospette». Così gli addetti dell'antiriciclaggio definiscono i movimenti bancari di Francesco Totti. Sotto la lente ci sono numerose operazioni risalenti al 2020: decine o centinaia di migliaia di euro in arrivo o in partenza dai conti dell'ex calciatore della Roma. Somme che sollevano non pochi interrogativi, in particolare sulla «destinazione reale dei soldi».

Il settimanale di inchieste La Verità ha pubblicato mercoledì il contenuto di un documento risalente al mese di agosto. In questo vengono riportati alcuni movimenti che partono dal conto dell'istituto bancario a cui Totti ha affidato i suoi risparmi, e che, dopo alcuni giri, arrivano a un caro amico del Capitano. Il caso - che riguarda un prestito infruttifero - è il seguente: 80mila euro sono stati inviati una pensionata di Anzio, che ha il conto intestato con la figlia 45enne. Lo stesso giorno la donna, che è dipendente della società Sport e Salute, gira gli stessi soldi al conto cointestato con il marito, che a sua volta li manda sul suo personale. Lui lavora al ministero dell'Interno ed è in stretti rapporti con il Capitano.

Ulteriori indagini hanno stabilito inoltre che sul conto dell'amico sono stati effettuati 15 «bonifici domestici» da 87mila euro in totale «rivenienti da società operanti nel settore delle scommesse online», quali Malta limited terrestre, Malta limited online e Sa.Pa. Srl. Sempre sul conto della coppia vengono segnalate entrate da 125mila e 445mila euro effettuate anche tramite assegni bancari.

Anche su un conto con Ilary Blasi
Tornando ai conti di Totti, quello di risparmio personale non è l'unico da cui emergono punti interrogativi. Ce ne sono altri due, uno intestato con la ex moglie Ilary Blasi e l'altro con Manuel Zubiria Furest, una volta team manager della Roma, in cui vengono segnalati cinque assegni bancari e un bonifico per 1,305 milioni di euro - pagati tra il 2018 e il 2020 - intestati alla Société financière et d'encaissement (Sfe) di Monte Carlo e un fido da 2,5 milioni di euro per una ristrutturazione. Altri bonifici segnalati: uno da 300mila euro in favore della società United London services limited, «collegata con il casinò di Londra» e un altro da 200mila a favore della società Belco, «apparentemente collegata con il casinò di Las Vegas».

E questo è quanto per le uscite. Ma anche alcune entrate lasciano dubbi. Come uno da 201mila euro eseguito dalla Mgm resorts international, un hotel al cui interno è anche presente un casinò.

Totti si difende
Non ci sarebbe nulla di losco. Anzi. Il calciatore, per parola dei risk manager, ammette che gli piace scommettere: i pagamenti in questione verrebbero effettuati «per e sue giornate trascorse al casinò di Monte Carlo essendo appassionato del gioco d’azzardo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
E non è detto che proprio di gioco d’azzardo si tratti, in senso più ampio..

Geremia 1 anno fa su tio
Solo una cosa non torna. Dove avrà imparato questi sistemi? Non ha mai giocato nella Juve 🤣🤣🤣

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
E non é neppure napoletano…🤣🤣

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
E non ha nemmeno un conto nascosto in Svizzera come un vero delinquente 🤣🤣🤣

Geremia 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Che non abbia soldi imboscati in un qualche paradiso non ne sarei troppo certo. Ma vogliamo fare i pignoli? Se sarà dimostrato che ha fatto del riciclaggio e che quindi avrà compiuto atti delinquenziali potremo dire che legalmente è un delinquente, giusto?

Raptus 1 anno fa su tio
...sempre a fare i conti in tasca agli altri come avvoltoi...ognuno potrà farne quello che vuole dei soldi

Geremia 1 anno fa su tio
Risposta a Raptus
Certamente, sono d’accordo. Se voglio investire ad esempio 1 milione nella tratta di esseri umani o nello spaccio di droga è ingiusto che qualcuno si immischi. Dovrei poter fare quello che voglio con i miei soldi. Hai proprio ragione. Sei una persona di grande valore.

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Ma ti rendi conto di cosa hai scritto!!traffico di essere umani,droga ma cosa c’entra tutto questo!!Vorrei capire se sei lucido o no ,altrimenti non paragonare queste cose sono completamente diverse.Comunque non parlare di valori con altri che nemmeno conosci,prima di parlare pensa a quello che dici

Geremia 1 anno fa su tio
Risposta a genchi67
Ma ci sei o ci fai? Vuoi un disegnino? L’amico sopra sta difendendo il diritto ad essere disonesti. Dove sta poi il limite in questo caso rimane a discrezione e può arrivare a casi estremi come quelli che ho citato. C’è l’onestà e la disonestà, in mezzo niente. Capisci meglio adesso? Non ne sono certo ma fa niente.

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Sei tu che non ci sei,non sei tu che devi giudicare le persone,come non lo sono io .Ognuno ha una coscienza è che n questa prima o dopo dovrà fare i conti.Non sei sicuro che posso capire?Complimenti continua così magari diventerai intelligente.

Leone68 1 anno fa su tio
Dicono tutti così………

Capra 1 anno fa su tio
Vedremo
NOTIZIE PIÙ LETTE