Cerca e trova immobili
AFGHANISTAN

Esplode un’autocisterna, almeno 19 le vittime

L'incidente è avvenuto all'interno di un tunnel a nord di Kabul. Tra i morti anche diverse donne e bambini.
Keystone
Fonte ATS ANS
Esplode un’autocisterna, almeno 19 le vittime
L'incidente è avvenuto all'interno di un tunnel a nord di Kabul. Tra i morti anche diverse donne e bambini.
KABUL - Almeno 19 persone sono morte, tra cui diverse donne e bambini, nell'esplosione di un'autocisterna in un tunnel a nord della capitale afgana, Kabul. Lo riferisce il Guardian citando un funzionario locale. Il tunnel Salang, a circa 130 km a no...

KABUL - Almeno 19 persone sono morte, tra cui diverse donne e bambini, nell'esplosione di un'autocisterna in un tunnel a nord della capitale afgana, Kabul. Lo riferisce il Guardian citando un funzionario locale.

Il tunnel Salang, a circa 130 km a nord di Kabul, fu costruito negli anni '60 per aiutare l'invasione sovietica. È un percorso chiave che collega il nord e il sud del Paese.

Secondo un portavoce della provincia di Parwan, Said Himatullah Shamim, nell'esplosione ci sono anche 32 feriti ma molte persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie e il numero delle vittime potrebbe aumentare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE