Cerca e trova immobili

GRECIA«Attentato di probabile matrice anarchica»

02.12.22 - 16:38
L'auto della prima consigliera dell’ambasciata italiana ad Atene, Susanna Schlein, è stata data alle fiamme. La polizia sta ancora indagando
Keystone
«Attentato di probabile matrice anarchica»
L'auto della prima consigliera dell’ambasciata italiana ad Atene, Susanna Schlein, è stata data alle fiamme. La polizia sta ancora indagando

ATENE - Dalle prime indagini, la matrice dell'attentato all'auto della consigliera dell'ambasciata italiana ad Atene Susanna Schlein, «è anarchica». Lo ha riferito il ministro per la sicurezza dei cittadini Panagiotis Theodorikakos al ministro dell'Interno italiano Matteo Piantedosi in un «cordiale e costruttivo» colloquio telefonico che c'è stato in mattinata. Lo riferisce il Viminale.

L’esposizione è avvenuto stanotte ad una delle auto della Prima consigliera dell'ambasciata italiana ad Atene Susanna Schlein, sorella dell'esponente del PD Elly Schlein. L'attacco sarebbe avvenuto intorno alle quattro del mattino: l'auto era parcheggiata nei pressi di un condominio, ed è andata completamente distrutta dopo essere stata data alle fiamme. Le autorità hanno individuato nelle vicinanze una bomba molotov con una miccia mezza esaurita.

Diciotto vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo, mentre l'incendio stava per causare danni anche ad un'altra auto della diplomatica. Svegliata da alcuni botti in rapida successione, Schlein si è accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto vicina alla quale è stata rinvenuta la molotov con la miccia semi-consumata.

La polizia sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà a Susanna Schlein e alla sua famiglia.


 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE