Cerca e trova immobili
Sei morti nello scontro aereo durante un'esibizione a Dallas

STATI UNITISei morti nello scontro aereo durante un'esibizione a Dallas

13.11.22 - 16:00
Le immagini della collisione tra i due velivoli della Seconda guerra mondiale.
Screenshot video
Sei morti nello scontro aereo durante un'esibizione a Dallas
Le immagini della collisione tra i due velivoli della Seconda guerra mondiale.

DALLAS - È salito a sei il bilancio dei morti dello scontro fra due aerei della Seconda Guerra Mondiale durante un "air show" a Dallas, in Texas. L'incidente, avvenuto sabato pomeriggio, è stato ripreso da molti spettatori che assistevano all'evento.

I video postati sui social sono impressionanti. L'impatto è devastante e non ha lascito scampo ai piloti. Le immagini mostrano un P-63 Kingcobra colpire un B-17 mentre effettuava una virata. La parte anteriore del B-17 si è rotta e le ali dell'aereo hanno preso fuoco quando hanno colpito il suolo. Si sente uno spettatore ha gridare "Oh mio dio!" in spagnolo.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente non sembra essere stato causato da un malore dei piloti. Lo scontro è la conseguenza di una manovra che chiama in causa soprattutto il pilota del monomotore che, virando a sinistra, non ha visto l'imponente quadrimotore che stava sorvolando la pista. Con ogni probabilità la traiettoria del B-17 si è trovata in uno degli "angoli ciechi".

Si tratta di uno dei più gravi incidenti nella storia degli air show negli Stati Uniti. La manifestazione, organizzata per celebrare il Veterans Day, è stata sospesa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE