INDIA
Draupadi Murmu eletta presidente
La 64enne ha vinto le elezioni presidenziali e sarà la seconda donna a ricoprire il ruolo nella storia del paese.

Imago
Fonte ATS
Draupadi Murmu eletta presidente
La 64enne ha vinto le elezioni presidenziali e sarà la seconda donna a ricoprire il ruolo nella storia del paese.
NEW DELHI - Draupadi Murmu, 64 anni, candidata della NDA, la coalizione di maggioranza, ha vinto le elezioni presidenziali indiane. Murmu sarà la 15esima presidente dell'India e la prima nata in una comunità tribale, nonché la se...
NEW DELHI - Draupadi Murmu, 64 anni, candidata della NDA, la coalizione di maggioranza, ha vinto le elezioni presidenziali indiane. Murmu sarà la 15esima presidente dell'India e la prima nata in una comunità tribale, nonché la seconda donna a ricoprire il ruolo, in gran parte cerimoniale.
La neopresidente, che è della tribù Santhal, ha ottenuto la vittoria grazie al sostegno di più della metà dell'elettorato di parlamentari e legislatori statali, come hanno mostrato i risultati parziali diffusi dalla commissione elettorale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!