Cerca e trova immobili

ITALIAIl corpo dell'ultima vittima della Marmolada sarebbe stato recuperato

09.07.22 - 11:59
È di undici morti il bilancio della tragedia di domenica scorsa
keystone-sda.ch (ANDREA SOLERO)
Il corpo dell'ultima vittima della Marmolada sarebbe stato recuperato
È di undici morti il bilancio della tragedia di domenica scorsa

CANAZEI - L'undicesima vittima della tragedia sulla Marmolada, dove un importante seracco di ghiaccio è crollato domenica scorsa, sarebbe stata recuperata.

A quanto apprende l'ANSA i resti dell'ultima persona ancora dispersa sono stati recuperati e sono in fase d'identificazione. Dunque tutte le vittime per ora accertate della strage sono state recuperate.

«Non ci sono elementi per dire che ci sono altri morti: le vittime accertate sono 11», ha affermato il comandante del Reparto Investigazioni Scientifiche (Ris) dei Carabinieri, Giampietro Lago, durante una conferenza stampa a Canazei, in provincia di Trento. In ogni caso «le salme saranno riconsegnate solo a ricerche concluse», ha spiegato Lago precisando che oggi «sono stati ritrovati altri resti e materiale tecnico con grande probabilità riconducibile agli undici morti accertati».

«Le ricerche sul ghiacciaio della Marmolada potrebbero proseguire per almeno due settimane», ha precisato Maurizio Dellantonio, presidente nazionale del Soccorso alpino, a margine della conferenza stampa che ha di fatto chiuso le operazioni d'identificazione delle undici salme. Sul ghiacciaio ci potrebbero essere ancora resti e per questo motivo si continuerà a operare. A stabilire la restituzione delle salme alle famiglie, e dunque la possibilità di celebrare i funerali, sarà l'autorità giudiziaria, ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE