Cerca e trova immobili
Almeno 27 morti in un grave incidente stradale

UCRAINAAlmeno 27 morti in un grave incidente stradale

04.05.22 - 07:10
A scontrarsi sono stati un autobus, un'autocisterna e un minibus.
STATE EMERGENCY SERVICE OF UKRAINE (via Reuters)
Almeno 27 morti in un grave incidente stradale
A scontrarsi sono stati un autobus, un'autocisterna e un minibus.
«Si tratta della più grande tragedia sulle strade ucraine degli ultimi dieci anni», ha osservato il consigliere ministeriale Anton Gerashchenko.

KIEV - Almeno ventisette persone sono rimaste uccise nello scontro tra un autobus, un'autocisterna e un altro veicolo nella regione dell'Ucraina occidentale di Rivne. Lo rendo noto il ministero degli Interni ucraino, citato dai media locali. Inizialmente si parlava di 17 vittime, ma il bilancio si è ben presto aggravato.

L'incidente si è verificato sull'autostrada tra Kiev e Chop. «Dei 38 passeggeri che erano sul bus - spiega il consigliere ministeriale Anton Gerashchenko - ne sono sopravvissuti solo 12. Anche il conducente del camion è sopravvissuto, ma versa in condizioni critiche». La 27esima vittima è l'autista di un minibus Mercedes Vito che, secondo le prime informazioni, è stato il responsabile «della più grande tragedia sulle strade ucraine degli ultimi dieci anni», ha osservato Gerashchenko.

Anche il presidente Volodymyr Zelensky ha menzionato l'incidente durante il suo videomessaggio serale incentrato sulla guerra. L'autostrada che collega Kiev e Chop ha dovuto essere completamente chiusa all'altezza di Sytne. Il luogo dell'incidente si trova a circa 100 chilometri dal confine polacco. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE