Cerca e trova immobili
GERMANIA

Collisione fra treni, un morto e diversi feriti

La causa dell'incidente, verificatosi, intorno alle 16:40, non è ancora chiara.
Collisione fra treni, un morto e diversi feriti
keystone
Fonte ats ans
Collisione fra treni, un morto e diversi feriti
La causa dell'incidente, verificatosi, intorno alle 16:40, non è ancora chiara.
I passeggeri a bordo dei treni hanno detto al quotidiano locale Merkur di aver sentito un forte scoppio e di essere stati sbalzati in avanti sui loro posti.
FRANCOFORTE - Una persona è stata uccisa e 14 persone sono rimaste ferite nello scontro di due treni di pendolari oggi vicino a Monaco, nel sud della Germania. Lo ha reso noto la polizia. La causa dell'incidente, verificatosi, intorno alle 16...

FRANCOFORTE - Una persona è stata uccisa e 14 persone sono rimaste ferite nello scontro di due treni di pendolari oggi vicino a Monaco, nel sud della Germania. Lo ha reso noto la polizia.

La causa dell'incidente, verificatosi, intorno alle 16:40, non è ancora chiara. I passeggeri a bordo dei treni hanno detto al quotidiano locale Merkur di aver sentito un forte scoppio e di essere stati sbalzati in avanti sui loro posti.

L'operatore ferroviario tedesco Deutsche Bahn ha affermato che le autorità competenti hanno aperto un'indagine. Le immagini sui media locali hanno mostrato i passeggeri in piedi accanto al binario dopo la collisione, con almeno una carrozza parzialmente deragliata.

L'incidente è avvenuto vicino alla stazione ferroviaria urbana della S-Bahn di Ebenhausen-Schaeftlarn, a sud-ovest di Monaco. I due treni pendolari sembra che si siano scontrati frontalmente su un unico binario. Sul posto sono stati inviati oltre 200 soccorritori e polizia. Una persona ferita, inizialmente intrappolata all'interno di una carrozza, è stata successivamente liberata.

Secondo la Bild a bordo dei due treni c'erano circa 95 passeggeri, ed anche il macchinista è rimasto intrappolato tra i rottami.

Una radio locale ha riferito che lo scorso agosto due treni della S-Bahn si erano quasi scontrati nella stessa zona, ma entrambi i conducenti erano riusciti a frenare in tempo.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE