Cerca e trova immobili
ITALIA

Vento a Milano, si stacca parte del tetto della stazione Centrale

Danni in diversi punti del nord Italia a causa delle forti raffiche: due persone travolte da un albero a Rho
Deposit
Fonte ats ans
Vento a Milano, si stacca parte del tetto della stazione Centrale
Danni in diversi punti del nord Italia a causa delle forti raffiche: due persone travolte da un albero a Rho
MILANO - Un pezzo della copertura del tetto della stazione Centrale di Milano si è staccato a causa del forte vento, che sta colpendo anche la Svizzera italiana. I tecnici stanno verificando l'entità del danno e al momento sono stati al...

MILANO - Un pezzo della copertura del tetto della stazione Centrale di Milano si è staccato a causa del forte vento, che sta colpendo anche la Svizzera italiana. I tecnici stanno verificando l'entità del danno e al momento sono stati allestiti dei percorsi per far entrare e uscire dalla stazione i passeggeri in sicurezza.

Il vento ha sradicato anche le bandiere dell'Italia, della Lombardia e dell'Unione europea poste sopra l'ingresso del Consiglio regionale in via Filzi, che è stato transennato.

Intorno alle 11 erano circa un centinaio gli interventi gestiti dai Vigili del fuoco di Milano a causa del forte vento che da alcune ore sta interessando la metropoli lombarda e parte dell'hinterland.

Le attività di soccorso - spiegano in una nota i Vdf - sono rivolte principalmente alla rimozione dei rami di alberi caduti, antenne di condomini, impalcature, cornicioni pericolanti e tegole.

A Segrate i vigili del fuoco stanno evacuando un asilo nido il cui tetto, a causa delle forti raffiche, si è divelto.

Crolla un albero a Rho, due feriti - Due persone, un uomo e una donna, sono stati travolti e feriti da un albero crollato a Rho sempre per il forte vento. L'uomo, 64 anni, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Niguarda in codice rosso.

Secondo le prime informazioni del 118 i due si trovavano a piedi in piazza della Libertà quando sono stati colpiti. Il 64enne ha riportato uno schiacciamento addominale, alle gambe e a una spalla, mentre la donna, di 66 anni, è stata sfiorata riportando traumi alla schiena e a un ginocchio. È stata portata al pronto soccorso a Rho in codice verde per delle contusioni lievi. Sul posto anche i carabinieri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE