Cerca e trova immobili

STATI UNITIIncidente aereo in Texas: sopravvissuti tutti i passeggeri

20.10.21 - 13:00
«È il miglior esito in cui potessimo sperare» hanno commentato le autorità in seguito a quanto accaduto
Keystone
Incidente aereo in Texas: sopravvissuti tutti i passeggeri
«È il miglior esito in cui potessimo sperare» hanno commentato le autorità in seguito a quanto accaduto
L'aereo avrebbe colpito una recinzione durante la fase di decollo, finendo per schiantarsi in un campo poco distante

HOUSTON - A vedere il relitto, nessuno l'avrebbe mai detto: ad un incidente aereo avvenuto ieri vicino all'aeroporto di Houston, in Texas, sono sopravvissuti tutti, tra passeggeri e personale di bordo.

Le autorità hanno riassunto l'accaduto: l'aereo avrebbe colpito una recinzione durante il decollo, prendendo fuoco e schiantandosi a terra in un campo. Gli occupanti sono però riusciti a mettersi in salvo ed evacuare il mezzo prima che venisse completamente avvolto dalle fiamme.

Ben presto, di gran parte dell'aereo è rimasto solo un mucchietto di cenere, con solo la sezione di coda rimasta intatta grazie al rapido intervento dei pompieri. 

«Fortunatamente, tutti i 21 passeggeri, compresi tre membri dell'equipaggio, sono stati evacuati in sicurezza prima che l'aereo fosse completamente avvolto dalle fiamme», ha dichiarato il Dipartimento dei vigili del fuoco di Katy in un comunicato stampa ripreso dall'emittente Cnn, spiegando che sono state segnalate solo ferite lievi.

«Sebbene l'equipaggio e i passeggeri fossero storditi dall'incidente, sono comunque riusciti ad uscire dall'aereo», ha più tardi commentato in conferenza stampa il Direttore dei servizi d'emergenza della Contea di Waller, Tim Gibson.

«Ci aspettiamo sempre il peggio, ma oggi abbiamo ottenuto il miglior esito in cui potessimo sperare a seguito di quest'incidente» ha concluso Gibson. «Oggi è un bel giorno. È in realtà un giorno di festa per molte persone» gli ha fatto eco il portavoce del Dipartimento di sicurezza pubblica del Texas, Stephen Woodard.

L'aereo, spiegano poi i media statunitensi, era diretto a Boston per un incontro della Major League Baseball tra gli Houston Astros e i Boston Red Sox.

La Federal Aviation Administration (FAA) e il National Transportation Safety Board (NTSB) hanno annunciato che apriranno un'indagine sull'accaduto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Princi 2 anni fa su tio
ogni tanto ci sono anche belle notizie

Koala119 2 anni fa su tio
Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Bella notizia
NOTIZIE PIÙ LETTE