Cerca e trova immobili

ITALIALa validità del Green Pass estesa a un anno (e se ne riparla nel 2022)

27.08.21 - 21:30
Prima la sua durata era di 9 mesi, di oggi la conferma del Cts che risolve molti (e incombenti) problemi logistici
Keystone
Fonte Ats ans
La validità del Green Pass estesa a un anno (e se ne riparla nel 2022)
Prima la sua durata era di 9 mesi, di oggi la conferma del Cts che risolve molti (e incombenti) problemi logistici

ROMA - Il Comitato tecnico scientifico (Cts) ha confermato questa sera la decisione di estendere la validità del Green pass da 9 mesi a 12 mesi.

Il dubbio era già stato sollevato di recente da alcuni quotidiani, come il Corriere della Sera che aveva evidenziato l'imminente (a ottobre) scadenza del Pass per chi si era vaccinato a gennaio. Un problema, considerando l'importanza - da settembre ancora più grande - del suddetto documento per frequentare aree e mezzi pubblici.

Questa decisione permetterà un maggior numero di mesi per valutare come procedere e capire come si comporta la copertura vaccino con il passare del tempo e se sarà davvero necessaria la tanto ventilata terza dose, che però trova molti critici tra i quali anche l'Oms.

Fra i fautori del prolungamento della validità a 12 mesi, anche l'emetologo e membro del Cts Franco Locatelli che aveva parlato: «di una solida base scientifica per l'estensione»

In tanto, anche in vista del rientro a scuola, l'Italia vuole spingere con forza il piede sull'acceleratore per quanto riguarda i vaccini. L'obiettivo dichiarato è quello di coprire l'80% della popolazione.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE