keystone-sda.ch / STF (Lynne Sladky)
+10
STATI UNITI
05.07.2021 - 08:210
Aggiornamento : 16:01

Miami, la palazzina è stata demolita

L'arrivo della tempesta tropicale Elsa poneva troppi rischi per i soccorritori.

Le operazioni di recupero e ricerca dei dispersi riprenderanno non appena il sito sarà dichiarato nuovamente sicuro. Il bilancio: 24 morti e 121 dispersi.

SURFSIDE - La palazzina parzialmente crollata in Florida lo scorso 24 giugno è stata demolita nella notte per permettere alle operazioni di recupero di proseguire in sicurezza.

«Non appena l'edificio sarà stato abbattuto e l'intero sito sarà dichiarato sicuro i soccorsi riprenderanno immediatamente il loro lavoro», aveva spiegato ieri sera la sindaca della contea di Miami-Dade Daniella Levine Cava. La decisione di demolire la parte restante dell'edificio è stata presa per anticipare l'arrivo della tempesta tropicale Elsa, che si sta dirigendo verso il sud della Florida.

Con le sue piogge e le raffiche prossime ai 100 chilometri orari, la tempesta avrebbe posto infatti un serio rischio per tutti i soccorritori impiegati sul posto, minacciando di far crollare l'edificio nel pieno delle operazioni. La demolizione è avvenuta mediante l'utilizzo di piccole cariche di esplosivo controllate.

Al momento nel bilancio ufficiale si contano 24 vittime confermate e 121 persone che risultano ancora disperse.

keystone-sda.ch / STF (Lynne Sladky)
Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 22:41:21 | 91.208.130.86