keystone-sda.ch / STR (Alberto Pezzali)
Una giovane attivista di Black Lives Matter è stata colpita alla testa da un proiettile.
REGNO UNITO
24.05.2021 - 08:070
Aggiornamento : 08:42

Attivista di Black Lives Matter colpita alla testa da un proiettile

La giovane era stata più volte minacciata di morte

LONDRA - Una giovane attivista del movimento Black Lives Matter si trova ricoverata in condizioni critiche in ospedale a Londra dopo che oggi qualcuno le ha sparato alla testa.

Sasha Johnson, poco più che ventenne e madre di tre bambini, era stata ripetutamente minacciata di morte, ed è stata colpita nel pomeriggio di ieri nel quartiere di Southark, nella zona sud di Londra, denunciano attivisti del partito Taking the Initiative, attivo nel campo dell'eguaglianza sociale e dei diritti civili, citati da Sky News Uk.

La polizia ha annunciato di stare indagando: «Speriamo tutti che le sue condizioni migliorino. La nostra indagine è ai primi passi e stiamo cercando di capire le circostanze», ha dichiarato, sempre citato da Sky News, l'ispettore capo Jimi Tele, che ha fatto appello ai residenti di Consort Road, dov'è avvenuto l'attentato, a controllare le telecamere dei citofoni e campanelli alla ricerca di eventuali indizi.

«È con grande tristezza che vi informiamo che la nostra Sasha Johnson ha subito un colpo d'arma da fuoco alla testa. È da sempre impegnata nella lotta per la gente nera e contro le ingiustizie che circondano la comunità nera, oltre a essere attivista di Blm (Black Lives Matter) e di Taking the Initiative Party, dove faceva parte del comitato esecutivo», scrive il suo movimento, citato da Sky e da altri media britannici, invitando a pregare per la sua guarigione.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-05 04:35:17 | 91.208.130.87