SOMALIAAttacco contro un hotel a Mogadiscio

31.01.21 - 16:01
Gli integralisti somali di al Shabaab hanno rivendicato l'attentato
keystone-sda.ch
Fonte Ats Ans
Attacco contro un hotel a Mogadiscio
Gli integralisti somali di al Shabaab hanno rivendicato l'attentato

MOGADISCIO - Una violenta esplosione, seguita da raffiche di armi automatiche, è stata segnalata a Mogadiscio, capitale della Somalia.

Lo riferiscono testimoni sui social. L'area sarebbe quella del complesso di edifici che ospita l'Hotel Afrik, lungo la strada per l'aeroporto. Successivamente sarebbero stati sentiti altri boati.

Scontri sarebbero tuttora in corso tra «le forze di sicurezza e sospetti militanti di al Shabaab». Lo riferiscono media somali nella capitale. La sparatoria sarebbe in corso sia all'interno dell'hotel che nei suoi dintorni.

L'agenzia stampa Reuters riferisce che la prima esplosione sarebbe attribuibile a un'autobomba, che un attentatore suicida avrebbe fatto saltare in aria in prossimità di un checkpoint nelle immediate vicinanze dell'Hotel Afrik. La polizia somala riferisce che ci sono delle vittime, ma senza precisarne il numero.

La rivendicazione di al Shabaab - Gli integralisti somali di al Shabaab rivendicano l'attacco contro l'Hotel Afrik. La polizia afferma di aver messo in salvo «la gran parte» degli ospiti della struttura.

 

NOTIZIE PIÙ LETTE