Cerca e trova immobili

FRANCIAIl coprifuoco ora tocca 46 milioni di persone

22.10.20 - 17:32
Nuovo record di contagi: sono più di 41mila in 24 ore
keystone-sda.ch / STF (LUDOVIC MARIN / POOL)
Il premier francese Jean Castex ha annunciato l'estensione del coprifuoco a 38 nuovi dipartimenti e alla Polinesia.
Il premier francese Jean Castex ha annunciato l'estensione del coprifuoco a 38 nuovi dipartimenti e alla Polinesia.
Fonte Ats Ans
Il coprifuoco ora tocca 46 milioni di persone
Nuovo record di contagi: sono più di 41mila in 24 ore

PARIGI - Il premier francese Jean Castex ha annunciato l'estensione del coprifuoco a 38 nuovi dipartimenti e alla Polinesia, dalle 21 alle 6 del mattino, per una durata di sei settimane, facendo salire a 54 il totale dei territori coinvolti. Le misure entreranno in vigore a partire da venerdì a mezzanotte e riguarderanno 46 milioni di persone.

La situazione sanitaria «è grave in Europa, è grave in Francia», ha detto Castex. «Nel corso degli ultimi giorni la situazione sanitaria ha continuato a peggiorare. La circolazione del virus ha raggiunto un livello estremamente elevato».

«Le prossime settimane saranno dure, il numero dei morti aumenterà», ha affermato il premier nella conferenza stampa settimanale sulla situazione sanitaria. «Nei nuovi casi di oggi ci sono i malati di domani e purtroppo i morti di dopodomani. Il mese di novembre sarà difficile».

Nuovo record di contagi - La Francia ha registrato oggi un nuovo record di contagi da coronavirus in 24 ore. I nuovi casi sono 41'622, secondo Santé Publique France, per un tasso di positività anch'esso record, al 14,3%. Le vittime sono state 165 da ieri, il totale sale così a 34'210.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE