Depositphotos (archivio)
AUSTRALIA
09.09.2020 - 07:190
Aggiornamento : 07:48

Attaccato da uno squalo bianco, surfista muore sulla Gold Coast

L'attacco è avvenuto all'interno di una zona protetta da reti

SYDNEY - Un surfista di 46 anni è morto ieri pomeriggio sulla Gold Coast, nel nordest dell'Australia, dopo essere stato attaccato da un grande squalo bianco.

Lo hanno reso noto le autorità locali, che hanno subito chiuso le spiagge dell'area e avviato le ricerche dello squalo, che secondo gli esperti è lungo circa tre metri.

L'uomo è stato soccorso in acqua bassa e portato a riva da altri surfisti, ma è morto poco dopo a causa di una grave ferita a una gamba.

Le autorità indagano su come lo squalo abbia potuto superare le due file di reti di protezione installate proprio per evitare queste tragedie. Si tratta del secondo attacco mortale in una zona protetta da reti da quando il governo del Queensland ha avviato un programma di controllo degli squali nel 1962.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tenero72 4 mesi fa su tio
Giusto, era nel suo abitat naturale (a casa sua)!
axl 4 mesi fa su tio
In America, in media all`anno, muoiono circa 1600 persone, per morsi dovuti dall`essere umano, e ci spaventiamo di uno squalo che in media all`anno ne fa 75 ????? Fate articoli più intelligenti
momo73 4 mesi fa su tio
Uccidiamo 100 milioni di squali ogni anno per rimpinzare l'assurdo mercato cinese della zuppa di pinne di pescecane. 100'000'000 a 1.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-18 19:07:15 | 91.208.130.89