keystone-sda.ch (JIJI PRESS)
Aumenta il numero dei positivi al coronavirus a bordo della Costa Atlantica a Nagasaki.
GIAPPONE
23.04.2020 - 18:550

Nuovi contagiati tra i membri dell'equipaggio della Costa Atlantica

Sono 14 in più oggi, che portano il bilancio dei positivi a 48

NAGASAKI - Si allargano le dimensioni del focolaio di coronavirus sulla nave da crociera Costa Atlantica, ancorata nel porto giapponese di Nagasaki.

Almeno 48 membri dell'equipaggio sono risultati positivi ai tamponi, ma il dato è destinato ad aumentare: le autorità sanitarie locali affermano che nella giornata di giovedì saranno condotti «tra 200 e 300 test», per arrivare a controllare tutte le circa 600 persone a bordo (tutti lavorati, nessun passeggero) entro la fine della settimana.

La Costa Atlantica è arrivata nel porto di Nagasaki nel mese di gennaio per effettuare delle riparazioni. Lunedì la compagnia ha contattato il presidio sanitario cittadino, chiedendo di poter verificare le condizioni di alcuni membri dell'equipaggio. Un caso di positività è stato accertato tra i primi quattro tamponi effettuati, ma i contagi accertati da coronavirus sono saliti a 34 mercoledì e a 48 questa mattina. Almeno una persona è stata ricoverata nel reparto di cure intense di uno degli ospedali cittadini.

I 14 nuovi positivi sono in auto-isolamento in cabina, ha dichiarato Katsumi Nakata, rappresentante delle autorità di Nagasaki, ai media.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-20 05:57:38 | 91.208.130.86