Cerca e trova immobili

ITALIAEstorsioni e droga: perquisizioni e arresti

04.10.18 - 08:24
L'operazione è in corso in Basilicata e in diverse città italiane. Impiegati 170 carabinieri, un centinaio di poliziotti e 60 militari
Keystone
Estorsioni e droga: perquisizioni e arresti
L'operazione è in corso in Basilicata e in diverse città italiane. Impiegati 170 carabinieri, un centinaio di poliziotti e 60 militari

POTENZA - Centinaia di uomini della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di finanza italiani stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Potenza nei confronti di 25 presunti appartenenti a tre diverse organizzazioni criminali, una delle quali di stampo mafioso, che operavano su tutto il litorale jonico-lucano e dedite alle estorsioni e al traffico di droga, soprattutto cocaina e hashish. In corso anche perquisizioni in diverse città italiane.

Nell'operazione, coordinata dalla Divisione distrettuale antimafia di Potenza, sono impegnati 170 carabinieri del Raggruppamento operativo speciale e del Comando provinciale di Matera, un centinaio di poliziotti della Questura di Cosenza e 60 militari del Comando provinciale della Guardia di finanza.

Sono in corso anche 22 perquisizioni finalizzate alla ricerca di armi e droga e sequestri di beni, terreni e attività imprenditoriali nelle province di Matera, Potenza, Bari, Lecce, Foggia, Milano e Salerno.

I dettagli dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa in programma alla fine della mattinata in Procura a Potenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE