Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Facebook compie 22 anni, gli auguri di Mark Zuckerberg

La ricorrenza è stata ricordata postando l'interfaccia originale del social network, che all'inizio si chiamava "thefacebook".
Foto Fb M.Zuckerberg
Fonte ats
Facebook compie 22 anni, gli auguri di Mark Zuckerberg
La ricorrenza è stata ricordata postando l'interfaccia originale del social network, che all'inizio si chiamava "thefacebook".

NEW YORK - Facebook compie 22 anni e Mark Zuckerberg ricorda la ricorrenza postando l'interfaccia originale del social network che all'inizio si chiamava "thefacebook", accompagnato da "Happy Birthday".
Il 4 febbraio 2004 Zuckerberg, studente ad Harvard, insieme ad un gruppo di amici lancia la rete sociale dedicata al mondo universitario. Si chiama The Facebook e da lì a poco si allargherà ad altre università americane per poi avere la diffusione mondiale che conosciamo. Una intuizione che ha aperto la strada alla valanga dei social media e ad una rivoluzione nella società, nel concetto di privacy, amicizia, informazione, politica, lavoro, con la nascita di nuove professioni all'insegna dei like.

Nell'ottobre 2021 Facebook - la società non l'app - ha cambiato nome in Meta per abbracciare il metaverso e una nuova vita. L'ecosistema di Meta ora comprende Messenger lanciata nel 2011, Instagram comprata nel 2012 e WhatsApp nel 2014. E dal 2023 anche Threads, l'anti X. La società ha investito inoltre nel settore dell'intelligenza artificiale e degli occhiali smart.

Un impero economico che continua a crescere: nell'ultima trimestrale Meta ha registrato ricavi per 59,8 miliardi di dollari, superando le stime degli analisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE