VENEZUELA
Maduro rafforza la sua sicurezza personale
Alti funzionari e leader militari sono ora assenti per evitare una minaccia collettiva ai funzionari governativi.

Imago
Fonte ATS
Maduro rafforza la sua sicurezza personale
Alti funzionari e leader militari sono ora assenti per evitare una minaccia collettiva ai funzionari governativi.
CARACAS - Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha rafforzato le misure di sicurezza personale: lo scrive il Financial Times, citando alcune fonti secondo le quali le apparizioni pubbliche di Maduro nelle ultime settimane si sono svolte con un calendario ridotto e senza preavviso.
Alti funzionari e leader militari, che in precedenza accompagnavano sempre il presidente, sono ora assenti per evitare una minaccia collettiva ai funzionari governativi.
La sicurezza personale di Maduro, secondo le fonti, si affida sempre più a professionisti cubani, perché il governo è preoccupato sulla tenuta della lealtà tra le forze di sicurezza venezuelane a causa della crisi economica e dell'elevata inflazione del Paese.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!