Cerca e trova immobili
ITALIA

Il cordoglio per Ornella Vanoni: «Senza di te, la musica sembra svanire»

Tanti i messaggi per l'artista italiana. Patty Pravo: «Ciao Ornellink, ti vorrò sempre bene».
Imago
Il cordoglio per Ornella Vanoni: «Senza di te, la musica sembra svanire»
Tanti i messaggi per l'artista italiana. Patty Pravo: «Ciao Ornellink, ti vorrò sempre bene».

MILANO - Non si sono fatte attendere le reazioni e i messaggi di cordoglio per la morte di Ornella Vanoni, venuta a mancare all’età di 91 anni dopo un malore nella sua casa di Milano. Secondo il Corriere della Sera, nelle ultime telefonate l’artista italiana lamentava dei dolori e uno stato di salute non ottimale.

«Non sono in grado di dire niente. Sono senza parole e non ero pronto a tutto questo. Non mi pare possibile. Non riesco a dire proprio niente», è il commento, sui social, di Fabio Fazio, conduttore di Che tempo che fa.

Per Loredana Bertè «non può averci lasciato lei voleva vivere. Una donna affascinante, intelligente e colta, autoironica, un'artista immensa, senza fine. Quanto ci mancherai, amica mia». «Ornellik, grande artista, grande amica. Ti vorrò sempre bene... Mi mancherai. La tua Nicopat», è invece il messaggio di Patty Pravo.

«Una luce si è spenta sulla scena della vita, e noi rimaniamo qui, nel buio, a cercare il respiro caldo di una voce che ci ha accompagnati per anni. È volata via Ornella Vanoni. Una donna, un'artista, un'anima che non ha mai avuto paura di mostrarsi vera, intensa, irripetibile», è invece il messaggio di Renato Zero.

Fiorella Mannoia affida a Facebook un suo pensiero: «Cerco le parole ma non le trovo, mi sembrano tutte banali e lei ha sempre odiato le banalità. Ora sento solo un grande, profondo dispiacere. Ci mancherai».

Anche Mahmood ricorda sui social Ornella Vanoni: ««Ma io e te dove ci siamo conosciuti?» È sempre stata l'unica domanda che mi facevi a cui non si riusciva a dare una risposta. Grazie per l'affetto, le cene, gli insegnamenti, e tutto il tempo che in questi anni mi hai regalato, resterai sempre nei miei ricordi, nel mio cuore e nei miei occhi. Ciao Ornella».

Per Cristiano Malgioglio «Senza di te e senza la tua meravigliosa voce la musica sembra svanire. Grazie per aver cantato alcune delle mie canzoni. Questa era la nostra preferita: Amore mio amico mio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE